Davide Baldaccini rompe il ghiaccio al Giro della Valsangone di Giaveno
GIAVENO (TO) – Davide Baldaccini e la Petroli Firenze Hopplà Don Camillo possono finalmente esultare. Il bergamasco trionfa nella prima edizione del Giro della Valsangone per dilettanti, che oggi si è disputato a Giaveno in provincia di Torino.
Attesa, ma certamente meritata la vittoria di Baldaccini che nelle ultime settimane si era espresso ad alti livelli nelle corse più importanti del calendario nazionale evidenziando una condizione di forma in crescita.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Gara dominata dalla Petroli Firenze Hopplà Don Camillo che si è trovata con cinque dei suoi atleti nell’azione decisiva di giornata, poi rimasti in sette. Stavolta, nonostante l’assidua resistenza degli avversari, il corridore diretto da Provini e Roncalli, è riuscito nell’intento di battere allo sprint i sei compagni di fuga fra i quali compagni di squadra Marco Murgano (sesto) e Andrea Cervellera (ottavo). Mentre Tommaso Nencini, nono classificato, regola in volata i più immediati inseguitori.
L’ultimo successo di Baldaccini, classe 1998 di San Giovanni Bianco, risale al Campionato Italiano cronosquadre di Treviglio nell’ottobre 2019.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo