Movistar Team: la squadra femminile con 14 atlete nel 2022, c’è anche la cubana Arlenis Sierra
MADRID (SPAGNA) – Il Movistar Team ha confermato oggi la composizione del roster della squadra femminile per il 2022, che sarà la quinta stagione della squadra guidata da Sebastián Unzué – terza come parte della categoria UCI Women’s WorldTour – nel massimo livello del ciclismo femminile.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Dodici atlete dell’attuale squadra sostenuta da Telefónica continueranno a indossare la maglia blu la prossima stagione: Katrine Aalerud (NOR), Aude Biannic (FRA), Jelena Erić (SRB), Alicia González (ESP), Barbara Guarischi (ITA), Sheyla Gutiérrez (ESP), Sara Martín (ESP), Emma Norsgaard (DEN), Lourdes Oyarbide (ESP), Paula Patiño (COL), Gloria Rodríguez (ESP) e Annemiek van Vleuten (NED). A loro si aggiungeranno due acquisti: il trasferimento già confermato di Sarah Gigante (AUS) e un secondo rinforzo, confermato oggi dalla squadra, con Arlenis Sierra (CUB).
Alla sua sesta stagione da professionista, dopo cinque anni come parte della struttura Astana / AR Monex di Aldo Piccolo (2017-2021), Sierra (Manzanillo; 1992) porterà al Movistar Team le sue forti capacità su differenti terreni: ha una grande resilienza, fa bene sui terreni collinari e ha uno sprint davvero forte. Ha completato un fantastico 2021 a fine stagione: dopo la sua vittoria alla seconda delle Classiche di Navarra a maggio, ha ottenuto due vittorie di tappa e la classifica generale del Giro Toscana, la prima tappa del Tour de l’Ardèche, la corsa di un giorno della Tre Valli Varesine e un quinto posto nella corsa su strada dei Campionati del Mondo delle Fiandre.
Arlenis Sierra: “Sono molto grata alla squadra per la loro fiducia. Vogliono davvero aiutarmi a continuare a svilupparmi e a raggiungere il mio miglior potenziale. Voglio trarre vantaggio da questa nuova esperienza, sfruttare al meglio questo contratto biennale, ottenere risultati ancora migliori e migliorare come corridore e persona”.
Mentre il roster 2022 è confermato, il Movistar Team vuole anche augurare tutto il meglio, e ringraziare per il loro contributo, alle due atlete in partenza: Alba Teruel, membro fondatore della squadra azzurra nel 2018, e Leah Thomas, grande protagonista del grande successo della squadra spagnola nel 2021.