Felline, Martinelli, Boaro e Tejada avanti altri due anni con l’Astana Qazaqstan Team
ASTANA (KAZAKISTAN) – Quattro corridori hanno prolungato i contratti con l’Astana Qazaqstan Team: gli italiani Fabio Felline (31 anni), Davide Martinelli (28), Manuele Boaro (34) e il colombiano Harold Tejada (24) hanno firmato un nuovo accordo biennale con il team kazako.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
«Voglio continuare a migliorare nei prossimi due anni con l’Astana Qazaqstan Team per diventare un corridore ancora più completo in termini di aiuto ai leader e raggiungimento dei miei obiettivi personali. L’anno scorso ho assaporato il successo con l’Astana vincendo il Memorial Marco Pantani e alcune volte durante questa stagione sono stato vicino anche a risultati importanti, quindi spero di continuare così nel 2022. Il nuovo contratto e i nuovi innesti nella squadra mi motivano ancora di più» ha dichiarato Fabio Felline, nono al Giro di Slovacchia e 14° alla Tirreno-Adriatico quest’anno.
«Sono davvero felice di rinnovare il mio contratto con la squadra. I miei primi due anni ad Astana si sono rivelati davvero buoni, ho trovato una bella atmosfera ed è stato un grande piacere per me lavorare per i leader e aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Nella prossima stagione la squadra cambierà molto e sono sicuro che saremo in grado di creare un gruppo forte che avrà successo. Sono anche contento di vedere che il nostro gruppo per le “classiche” si è rafforzato quindi confido che saremo ancora più competitivi» spega Davide Martinelli, terzo in una tappa dell’Adriatica-Ionica e quarto alla Serenissima Gravel nel 2021.
«Vedo che la squadra si sta rafforzando per il nuovo anno e sono felice di continuare a far parte del team Astana Qazaqstan. È fantastico gruppo di corridori e staff e sono pronto a continuare a dare il mio tutto a sostegno dei leader. Penso che il prossimo anno possa essere un anno di successo per Astana con l’arrivo di Vincenzo Nibali, con Alexey Lutsenko che continua a migliorare di anno in anno, e con altri corridori forti in arrivo, quindi è un onore e un piacere per me aiutarli ad inseguire gli obiettivi comuni. Rimango a completa disposizione della squadra ma, naturalmente, se in qualsiasi gara il team mi chiederà di cercare di ottenere un risultato personale, sarò lì pronto per farlo» ha detto Manuele Boaro,i l più grande specialista delle fughe del team.
«L’ultima stagione non è stata quella che speravo per diversi motivi, per lo più legati a problemi di salute e cadute. Mi aspettavo un debutto migliore al Giro d’Italia e speravo in un miglior finale di stagione con le gare che mi piacciono molto, come il Giro dell’Emilia e Il Lombardia. Ma una brutta caduta mi ha costretto a finire la stagione molto prima di quanto volessi. Tuttavia, il nuovo contratto con il team mi dà un’ulteriore motivazione e sono grato al team Astana Qazaqstan per questa opportunità. Spero di poter tornare al livello del 2020 quando ho avuto una stagione davvero buona, e lavorerò al 200% per diventare più forte in un team che cresce e nel quale ritroverò anche Miguel Angel Lopez» ha detto Harold Tejada, 36° nella Classifica Generale del Giro d’Italia 2021.
«Con i rinnovi che annunciamo oggi possiamo dire che stiamo costruendo un gruppo forte e ambizioso, pronto per alcuni importanti traguardi nella prossima stagione. Fabio è un corridore molto esperto, e possiamo contare su di lui in quasi tutti i tipi di gare, sia perseguendo gli obiettivi di squadra che chiedendogli di lottare per un risultato personale. Davide farà parte del gruppo migliorato delle “classiche”, e possiamo aspettarci da lui e dagli altri corridori qualcosa di veramente bello sulle strade del Nord. Manuele è un uomo-squadra forte e leale, sempre pronto a sostenere il leader o a proteggere gli interessi di squadra nella fuga. Harold è ancora molto giovane e, se si lascerà alle spalle tutti i suoi problemi di salute, sono sicuro che diventerà una figura importante del nostro gruppo per i grandi giri» ha concluso Alexandr Vinokurov, General Manager dell’Astana Qazaqstan Team.