FCI Bergamo: sabato 27 novembre a Spirano la Premiazione Annuale dell’attività ciclistica provinciale
BERGAMO (BG) – Il Comitato Provinciale di Bergamo della Federazione Ciclistica Italiana sabato 27 novembre 2021 organizza il tradizionale appuntamento con la Premiazione Annuale dell’attività ciclistica Provinciale 2021.
Un momento per ringraziare ed omaggiare le società e gli atleti che hanno portato lustro durante la stagione al movimento ciclistico bergamasco.
Quest’anno l’evento è in programma sabato 27 novembre dalle ore 15 al Palaspirà di via Sant’Antonio a Spirano (BG).
Oltre alla consueta premiazione dei Giovanissimi, saranno consegnati riconoscimenti ai campioni bergamaschi e delle società orobiche che hanno conseguito titoli Olimpici, Mondiali, Europei e Italiani.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Il presidente del Comitato Provinciale FCI di Bergamo Claudio Mologni traccia un bilancio della stagione appena conclusa: “Chiudiamo una stagione sicuramente positiva considerate quelle che erano state le premesse. Abbiamo dovuto posticipare la partenza delle gare al mese di maggio, ma poi siamo riusciti a svolgere una buona attività. Restiamo uno dei Comitati Provinciali più attivi a livello lombardo. Anche a livello Giovanissimi siamo molto soddisfatti con quasi 800 tesserati e con numeri che continuano a crescere. Anche per i nostri campioni bergamaschi è stata una grandissima stagione, con i nostri ragazzi che hanno portato come sempre titoli mondiali, europei, italiani e addirittura olimpici”.
Prosegue Mologni: “Speriamo ora nel 2022 di poter tornare a svolgere attività a pieno regime anche se credo che qualche difficoltà rimarrà ancora. Sia a livello economico, ma soprattutto qualcuno non ha più la voglia di rimettersi in gioco. È diventato tutto un po’ più complicato, ci sono delle procedure sanitarie da seguire, ma con la volontà e il buon senso abbiamo dimostrato che si può organizzare bene e in totale sicurezza. Siamo fiduciosi per il futuro e siamo sicuramente soddisfatti dell’attività che abbiamo svolto”.