MILANO (MI) – Nella notte se n’è andato ad 81 anni Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum. Era un grande appassionato di ciclismo e tifoso di Fausto Coppi. Una passione nata grazie al padre Alberto che lo portava fin da bambino sulle strade del Giro d’Italia.

A testimonianza dell’amore per il ciclismo si ricordano i libri scritti: “100 storie un Giro – Le tappe più emozionanti in un dialogo tra appassionati”, poi “Un Giro intorno a me”, sui campioni della corsa rosa. L’ultimo libro “C’è anche domani” viene da una frase detta da suo padre, dopo aver assistito ad una sconfitta del campionissimo.

Con la sua banca è stato sempre vicino al ciclismo con sponsorizzazioni anche al Giro d’Italia e di recente alla GimondiBike, in onore anche dell’amico Felice Gimondi. Doris lascia la moglie Lina Tombolato e i figli Sara e Massimo.

La camera ardente sarà aperta presso Palazzo Archimede – Milano 3 City, Basiglio (MI), nei seguenti giorni: giovedì 25 novembre dalle 15.00 alle 19.00 e venerdì 26 novembre dalle 8.00 alle 12.00.

I funerali saranno celebrati sabato 27 novembre 2021 alle 14.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo a Tombolo (PD).

Per volere della famiglia, chi volesse esprimere la propria partecipazione al lutto, può effettuare una donazione in memoria di Ennio Doris a favore di Fondazione Mediolanum Onlus.