VALENCIA (SPAGNA) – Concluso oggi il ritiro ad Altea (Spagna), con ottime sensazioni e grande entusiasmo, UAE Team ADQ, la nuova squadra di ciclismo professionistica femminile UCI WWT degli Emirati Arabi Uniti, è pronta per la prima gara della stagione.

Domenica 6 febbraio è previsto il debutto sulle strade della Spagna per la Vuelta CV Féminas. Da percorrere 92 km con partenza da Paterna, alle 9.15, dopo un breve tratto di trasferimento, e arrivo nel centro della città di Valencia introno alle 11.30. La corsa, con un dislivello totale di 560 m, presenta un percorso adatto alle velociste. Sarà possibile seguire in diretta le fasi finali della corsa a partire dalle 11 su Eurosport Player, GCN e Teledeporte.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il team manager Fortunato Lacquaniti ha detto: “La prima gara dell’anno è sempre la più difficile perché rappresenta il primo vero confronto. Veniamo da un periodo di preparazione atletica importante e per noi è anche un momento di grande cambiamento con questo nuovo progetto. Ma sapere di avere alle spalle un grande Stato e sponsor importanti che ci supportano ci dà una grande motivazione. La condizione generale del team è buona e non vediamo davvero l’ora di cominciare”.

LINE UP VUELTA CV FEMINAS:

Marta Bastianelli (Ita), Maaike Boogaard (Ned), Eugenia Bujak (Slo), Alessia Patuelli (Ita), Laura Tomasi (Ita), Anna Trevisi (Ita).