NERVIANO (MI) – La Coppa Caduti Nervianesi si appresta a tagliare il prestigiosissimo traguardo della 75esima edizione che la pone come una delle gare storiche e più affascinanti per il ciclismo dilettantistico italiano.

Dopo il grande successo dello scorso anno, con la vittoria allo sprint del nazionale russo Ivan Smirnov sull’azzurro Davide Plebani, anche quest’anno l’evento organizzato dall’Us Nervianese si conferma nel calendario Nazionale della categoria Elite e Under 23 (foto Photobicicailotto).

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

L’appuntamento, secondo tradizione, è fissato per lunedì 25 aprile 2022, giorno della Festa delle Liberazione. Una manifestazione sportiva, che gode del patrocinio del Comune di Nerviano, e che vuole anche commemorare un momento storico importante per la nostra patria e la memoria di tutti coloro che sono caduti per difenderne i suoi ideali di libertà.

Gli organizzatori sono già al lavoro da tempo per garantire un parterre di partenti di tutto rispetto e già sono stati avviati contatti anche con importanti squadre straniere.