CADIDAVID (VR) – Qualche giorno sul lago di Garda ospiti del Parc Hotels Italia and Resort di Peschiera del Garda per cementare il gruppo e potenziare la preparazione con l’allenamento, ora le ultime settimane di rifinitura e poi sarà ora del debutto.

L’Assali Stefen Makro “scalda i motori” in vista dell’inizio della stagione agonistica 2022. La formazione Juniores veronese-trentina diretta dal team manager Marcello Girelli vuole riconfermarsi protagonista sulla scena nazionale con un gruppo giovane e fortemente rinnovato, ma di grande ambizione.

Anche quest’anno continua il sodalizio con il Trentino, con una doppia affiliazione che nelle ultime due stagioni ha regalato gioie e soddisfazioni.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il presidente del team Alberto Murari spiega: “Abbiamo sicuramente allestito una bella squadra. Le nostre punte di diamante sono il trentino Capra e i veronesi Negrente e Rossi, ma essendo tutti al primo anno nella categoria saranno da valutare nel corso della stagione anche se già nelle categorie minori hanno dimostrato il loro valore. Abbiamo in organico anche Colautti e Zanolini che provengono rispettivamente dal mondo della MTB e del ciclocross e che da quest’anno si cimenteranno anche sulla strada. Insomma, una squadra giovane e tutta da scoprire, ma questo ci dà grande entusiasmo”.

Murari aggiunge: “Abbiamo un organico completo che se la può giocare su tutti i tipi di terreno. Parteciperemo a tutte le più importanti gare del calendario nazionale e internazionale. Altra novità di quest’anno è un nuovo title sponsor che sarà al nostro fianco, Makro Labelling che ringraziamo per il supporto e sarà nel nome al fianco del nostro sponsor storico Assali Stefen. Ringraziamo anche Alitrans che entra quest’anno nel nostro pool di sponsor. Ma un ringraziamento generale va a tutti gli sponsor del team che ci aiutano ad allestire la squadra e a far fare attività ai nostri ragazzi”.

Confermato il giovane direttore sportivo Tommaso Pomini che entra nel dettaglio del lavoro svolto durante i giorni di ritiro: “Siamo riusciti a fare tutto il lavoro che ci eravamo prefissati, grazie anche a delle belle giornate che ci hanno permesso di lavorare bene. Quello che era importante in questi giorni era proprio riuscire a fare delle sessioni specifiche in gruppo, affinare tecnica e tattica, tutti insieme”.

Pomini ci parla della nuova squadra: “Vedo un gruppo ben affiatato e volenteroso. Siamo una squadra molto giovane perché dieci ragazzi su dodici sono al primo anno nella categoria Juniores. Sicuramente ci mancherà un po’ di esperienza, ma abbiamo elementi di grande qualità e ci aspettiamo di fare bene fin dall’inizio. Ovviamente non possiamo pretendere che la condizione possa essere subito al massimo, ma siamo fiduciosi”.

Altra conferma nello staff tecnico quella di Luca Tognon, figura preziosa che segue e allena in particolar modo il gruppo dei ragazzi trentini.

La novità, invece, è l’arrivo, anzi il ritorno, del direttore sportivo Sandro Dalle Vedove che andrà a rimpolpare lo staff tecnico del team.

L’inizio della stagione è già programmato: il 20 marzo debutto al Giro delle Conche, in provincia di Treviso, poi la domenica successiva si correrà ad Altivole e a Tavo, sempre in Veneto, e la terza domenica primo appuntamento internazionale a San Vendemiano.

Gli obbiettivi della stagione ce li spiega sempre il diesse Pomini: “Gli obbiettivi stagionali sono tanti. Sicuramente con i corridori che abbiamo riuscire a centrare un buon risultato e magari una vittoria in qualche appuntamento internazionale sarebbe qualcosa di importante. Ci piacerebbe ancora che qualche nostro ragazzo si meriti la possibilità di essere convocato in Nazionale per qualche appuntamento di prestigio. Poi per la nostra squadra resta sempre fisso il pallino del Campionato Italiano su strada. Lo scorso anno ci siamo andati vicino. Non è mai facile vincere un Tricolore, ma non ci riproveremo anche quest’anno”.

ORGNICO ASSALI STEFEN MAKRO 2022:

Affiliazione veronese: Raymond Dan, Davide Zaglioni, Mattia Negrente, Simone Garonzi, Alberto Brunelli, Leonardo Rossi, Diego Colautti, Simone Sponda.

Affiliazione trentina: Lorenzo Cazzaniga, Thomas Capra, Nicolò Cuel, Alan Zanolini.

GUARA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE