A Larciano si sblocca anche Diego Ulissi. Secondo Alessandro Fedeli
LARCIANO (PT) – Si sblocca anche Diego Ulissi che oggi ha vinto allo sprint il Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano. Il toscano della UAE Team Emirates ha preceduto l’azzurro Alessandro Fedeli, secondo, e terzo posto per il belga Xandro Meurisse della Alpecin-Fenix.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Come prevedibile sono stati i vari passaggi sulla salita di San Baronto a fare la selezione naturale, giro dopo giro. All’inizio dell’ultimo giro sono andati all’attacco Gianluca Brambilla (Trek Segafredo) e Chad Haga (Health Human Powered). Sull’ultima salita del San Baronto, forcing di Ulissi per favorire l’affondo di Marc Hirschi alla ruota del quale sono rimasti solo Tesfazion, Edet e Tiberi. Poi rientrano altri corridori nel finale e dallo sprint conclusivo emerge la ruota di Ulissi.
Con il successo odierno, Ulissi aggiorna il proprio palmares a 43 vittorie in carriera, mentre i trionfi stagionali per l’UAE Team Emirates salgono a quota 22.
Diego Ulissi : “È stato bellissimo aver conquistato il mio primo successo del 2022, una sensazione resa ancora più speciale dal fatto che correvo davanti ai miei sostenitori. I miei compagni di squadra hanno interpretato al meglio i compiti assegnati e hanno lavorato duramente, quindi tanti complimenti a loro. In squadra siamo un gruppo coeso e pedaliamo tutti nella stessa direzione: i risultati che stiamo cogliendo ne sono la dimostrazione. Ora staccherò per un breve periodo, per poi preparare il prossimo blocco di appuntamenti agonistici, il tutto con ancora maggior entusiasmo datomi dal successo odierno“.
ORDINE D’ARRIVO:
1. Diego Ulissi (Ita) UAE Team Emirates 4:30:34
2. Alessandro Fedeli (Ita) Nazionale Italia
3. Xandro Meurisse (Bel) Alpecin-Fenix
4. Natnael Tesfazion (Eri) Drone Hopper-Androni Giocattoli
5, Andrea Vendrame (Ita) Nazionale Italia
6. Maxime Bouet (Fra) Team Arkéa-Samsic
7. Tony Gallopin (Fra) Trek-Segafredo
8. Antonio Tiberi (Ita) Trek-Segafredo
9. Marc Hirschi (Sui) UAE Team Emirates
10. Alessandro Verre (Ita) Team Arkéa-Samsic
Media km/h: 42,622