Mathieu van der Poel vince un'esaltante Dwars door Vlaanderen
WAREGEM (BELGIO) – Una corsa bella, appassionate e avvicente. Un grande vinciotre. Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) fa sua la Dwars door Vlaanderen al termine di una grandissima prestazione. L’olandese alla fine l’ha spuntata da un un gruppo selezionato di otto corridori che si era avvantaggiato nel finale che durante gli ultimi chilometri si è dato una gran battaglia, mettendo da parte ogni tipo di riflessione tattica e provando attacchi su attacchi.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Ne è uscita una corsa bellissima. E alla fine van der Poel è stato ancora il più forte. Ha risposto all’attacco di Tiesj Benoot (Jumbo-Visma) a 1,5 km dall’arrivo, l’ha raggiunto e poi si è tolto letteralmente di ruota il rivale belga nello sprint conclusivo a due.
Benoot è arrivato secondo, con il britannico Tom Pidcock (Ineos Grenadiers) che ha chiuso terzo davanti a Victor Campenaerts (Lotto Soudal). Gli otto attaccanti avevano mosso la loro azione sugli strappi di Berg Ten Houte e Kanarieberg, quando mancavano ancora 80 km all’arrivo. Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ha provato tutto solo a rientrare sui battistrada e alla fine ha concluso al decimo posto.
ORDINE D’ARRIVO:
1 Mathieu van der Poel (Ned) Alpecin-Fenix 4:05:39
2 Tiesj Benoot (Bel) Jumbo-Visma 0:00:01
3 Thomas Pidcock (GBr) Ineos Grenadiers 0:00:05
4 Victor Campenaerts (Bel) Lotto Soudal
5 Nils Politt (Ger) Bora-Hansgrohe
6 Stefan Küng (Swi) Groupama-FDJ
7 Kelland O’Brien (Aus) BikeExchange-Jayco
8 Ben Turner (GBr) Ineos Grenadiers 0:00:12
9 Jan Tratnik (Slo) Bahrain Victorious 0:02:08
10 Tadej Pogacar (Slo) UAE Team Emirates
Media km/h: 44,869