Trinx Factory Team: Nalles regala due podi e la maglia di leader di Bertolini
NALLES (BZ) – Dopo una serie di gare sfortunate, Gioele Bertolini si lascia alle spalle la malasorte terminando in seconda posizione la Marlene Südtirol Sunshine Race, seconda prova degli Internazionali d’Italia Series. Primo podio stagionale per il valtellinese in maglia Trinx Factory Team (nella foto di Alessio Pederiva all’arrivo), che non ha sbagliato nulla terminando la sua fatica alle spalle di Nadir Colledani e conquistando la maglia di leader del circuito.
—
500 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
«La condizione era in crescita già da un paio di settimane», conferma il biker del Trinx Factory Team. «A Nalles sono riuscito a gestire le forze in salita e guidare bene nei tratti in discesa. Una prestazione che mi regala il primo podio, la maglia di leader del circuito e il morale per il debutto in Coppa del Mondo».
Nella prova Open ha chiuso 22° assoluto il 19enne Filippo Agostinacchio, settimo tra gli Under 23.
Quella di sabato è stata una giornata speciale anche per Eva Lechner. Nella prova di casa, la bolzanina ha dato seguito alle belle prestazioni di Albenga e Maser chiudendo in terza posizione la gara vinta dall’enfant prodige Mona Mitterwallner.
«Ci tenevo a salire sul podio nella gara di casa», afferma la dieci volte campionessa italiana Donne Elite, già competitiva nonostante le fatiche della stagione del cross (sul podio con la maglia tricolore, nella foto di Alessio Pederiva). «Confidavo di trovare nel giro di un mese un buon colpo di pedale; le cose stanno andando come speravo».
Luca Bramati può gioire anche per il quinto posto di Giorgia Marchet, autrice di una furiosa rimonta dopo una foratura al primo giro, e per la sedicesima piazza di Noemi Plankensteiner, quinta tra le ragazze della categoria Under 23. Risultati che fanno del Trinx Factory Team l’unica squadra in grado di piazzare tre atlete nella top 20.
Ad aprire la giornata sono stati gli junior, impegnati nel quarto atto della UCI Junior Series.
Valentina Corvi, già seconda a Marsiglia e Monte Tamaro, questa volta ha sfiorato il podio, fermandosi in quarta posizione. A un passo dalla top 10 Fabio Bassignana: dopo il sesto posto in Svizzera, il piemontese ha terminato la gara in 11° posizione, secondo italiano al traguardo.
Ora l’attenzione del Trinx Factory Racing Team si sposta oltreoceano. La prossima settimana a Petropolis (Brasile) si terrà la prima prova di Coppa del Mondo. Al via per il team italiano: Gioele Bertolini, Eva Lechner, Giorgia Marchet e Andrea Colombo.
Guarda la presentazione della squadra diretta da Luca Bramati