Orobie Cup Junior: 233 mini biker a Trescore per la prima prova
TRESCORE BALNEARIO (BG) – Alla presenza di 233 giovani bikers, si è aperta a Trescore Balneario l’edizione 2022 dell’Orobie Cup Junior 2022, circuito che accompagna i giovanissimi del fuoristrada dal 2004 e che non si è fermato nemmeno nel 2020.
E anche al Parco Le Stanze la partecipazione è stata copiosa: nonostante qualche defezione a causa delle comunioni e delle confessioni, sono stati oltre 200 gli atleti che hanno onorato il primo appuntamento di una stagione che li vedrà impegnati non solo nella 14 tappe del circuito bergamasco, ma anche nel prossimo campionato lombardo dell’Eliminator (a Brescia il 25 aprile), nel campionato regionale in Valdidentro il 3 luglio e nel Trofeo Lombardia, in programma a Mantova il 4 settembre.
—
709 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismi, unisciti a loro cliccando qui.
—
Andando con ordine, a Trescore, sotto la regia organizzativa del Team Bike Trescore Balneario, si è assistito a sette prove appassionanti: sette perché, come sta avvenendo sempre più frequentemente nell’offroad, nei G6 si è dovuto optare per una doppia batteria, visto che al via c’erano ben più di 50 atleti. Anzi, a dire la verità, le prove sono state otto, con la Valcavallina Superbike che ha schierato al via una dozzina di ragazzi diversamente abili che da ormai dieci anni sta seguendo con un progetto di avviamento al ciclismo che, a giudicare dalle doti di questi biker, sta dando i suoi frutti.
Non volendo parlare di singoli atleti (per loro le gare devono restare un gioco), a livello di società si sono distinte la Ciclisti Valgandino, che ha conquistato tre primi posti di categoria, il Team Barro’s Bike e la Speed Bike Rocks, con due successi a testa, mentre gli altri primi posti sono stati conquistati dalla Lissone Mtb (società extra provinciale che da tanti anni onora il circuito bergamasco), il Trealbe, la Scuola Mtb San Paolo d’Argon, il Gan Nembro, le Marmotte Loreto e il Veloclub Sarnico. Le classifiche complete saranno comunque consultabili al sito della Scuola Mtb Sorisole Petosino
Il video dell’evento è disponibile sul canale Twitch di BICITV, mentre le fotografie sono scaricabili alla pagina Facebook di BICITV.
Prossimo appuntamento con il circuito il 24 aprile, quando l’Orobie Cup Junior farà tappa a Grassobbio, sempre in provincia di Bergamo.