Show di Pavel Novak alla 75° Coppa Dondeo
CREMONA (CR) – Aveva già dato un saggio delle sue qualità a Gussago e all’11° Giro di Primavera e alla Coppa Dondeo Pavel Novak ha confermato tutto ciò che di bene si dice di lui andando a prendersi in solitaria la classica cremasca (nella foto Rodella, il podio). Fantastico l’attacco del corridore della Trevigliese, che ha forzato il ritmo sulla salita di Vigoleno, a 50 km dal traguardo, resistendo fino al traguardo al ritorno del gruppo.
—
719 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismi, unisciti a loro cliccando qui.
—
Una vittoria eccezionale per l’atleta di patron Marco Taddeo, capace di spianare non solo il Vigoleno, ma anche l’ascesa di Bacedasco Alto e, soprattutto, percorrere in solitaria gli ultimi 20 km pianeggianti, difendendo con i denti i 40″ di vantaggio su un gruppo che nel finale si è lanciato al suo inseguimento.
Nonostante l’avessero nel mirino, gli inseguitori non hanno potuto far altro che vedere il battistrada tagliare tutto solo il traguardo. Otto secondi dopo Pavel Novak, ha tagliato la linea del traguardo Luca Rinaldi (Romanese), che ha regolato nello sprint per il podio Alessio Menghini (Team Tiepolo Udine) e il vincitore uscente Dario Igor Belletta (Gb Team – Pool Cantù).
Da segnalare che, poco prima dell’attacco dell’atleta della Ciclistica Trevigliese, la giuria è stata costretta a ‘congelare’ la corsa a causa di una caduta di gruppo in cui sono rimasti corridori diversi atleti.
Media km/h: 41,176
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo