Il francese Bastien Tronchon domina la Torino-Biella. Sul podio Busatto e Guzzo
BIELLA (BI) – Il francese Bastien Tronchon, 20 anni, del team AG2R Citoren U23, ha vinto per distacco il 26° Giro della Provincia di Biella – 80/a Torino-Biella. Ha preceduto di oltre un minuto i più immediati inseguitori. Secondo posto per Francesco Busatto della General Store, terzo Federico Guzzo della Zalf Fior.
—
720 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Il vicentino classe 2002 della General Store-Essegibi-F.lli Curia, al suo primo podio stagionale, a Biella si è reso protagonista di una performance maiuscola; al pari del compagno di colori Gianmarco Carpene, che la linea del traguardo l’ha oltrepassata in quinta posizione. Un bel bottino per entrambi, visto anche lo spessore della sfida.
La corsa per Elite e Under23 di 140 km si è rivelata, infatti, molto selettiva: a fare la differenza è stata la prima delle tre ascese alla salita di Costa del Vernato, che ha ridotto l’avanguardia del gruppo a un sestetto (nel quale erano presenti, appunto, anche Busatto e Carpene) chiudendo, di fatto, i giochi.
Sulla linea bianca di Piazza Vittorio Veneto, poi, Busatto ha agguantato l’argento cedendo solamente all’inarrivabile francese Tronchon (AG2R Citroen), “scappato via” sulla seconda ascesa.
Media km/h: 39,795
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo