L'allievo Nicola Battain esulta al 2° Gran Premio Pro Loco di Grantorto
GRANTORTO (PD) – È stata un’altra giornata per cuori forti in casa Borgo Molino Vigna Fiorita con le formazioni del presidente Pietro Nardin che hanno saputo essere protagoniste sia tra gli allievi sia tra gli juniores.
BATTAIN A GRANTORTO – A portare a casa i fiori oggi sono stati gli allievi diretti dal DS Andrea Toffoli che si sono imposti a Grantorto grazie al bravissimo Nicola Battain. Il ragazzo in casacca nero-verde si è inserito nella fuga a nove che ha deciso la corsa e, nel finale, con il drappello di testa ridotto a otto unità, ha freddato i compagni d’avventura con una progressione di rara potenza. Per Battain si tratta del primo successo stagionale che lo premia del coraggio e della generosità con cui ha interpretato la prova di Grantorto. A completare il bilancio di giornata anche il nono posto di Ares Costa che ha regolato lo sprint del gruppo inseguitore.
“La vittoria di oggi ci restituisce un successo di grande prestigio al termine di una prova importante di tutta la squadra. E’ da inizio stagione che i nostri ragazzi corrono con coraggio e senza mai nascondersi ma non sempre la strada ci ha restituito quanto avremmo meritato” ha commentato il DS Andrea Toffoli. “Oggi a Grantorto la sorte ha sorriso a Nicola che è stato bravo ad indovinare la fuga giusta e a giocarsi nel migliore dei modi le proprie possibilità nel finale di corsa”.
—
720 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
DELLE VEDOVE E SCALCO SUL PODIO – Un’altra giornata di piazzamenti, invece, per gli juniores diretti da Cristian Pavanello e Carlo Merenti.
Dopo essere salito sul podio del Gp Liberazione di Roma il veneziano Alessio Delle Vedove ha conquistato il secondo posto anche a Passirano (Bs) dove a sorprendere il controllo del gruppo è stato Luca Giaimi (Team Giorgi). Ad Alessio Delle Vedove non è rimasto altro che regolare il gruppo inseguitore nello sprint che, purtroppo, ha assegnato solo la medaglia d’argento. Ottava piazza, invece, per Vladimir Milosevic.
Borgo Molino Vigna Fiorita grande protagonista anche nella 67^ Coppa Montes di Monfalcone (Go) dove Matteo Scalco è stato il primo degli italiani al traguardo anche se costretto ad inchinarsi alla doppietta del Team Auto Eder. Per il vicentino c’è comunque un terzo posto molto lusinghiero che ne conferma una volta di più il valore e l’ottima condizione fisica. Decimo posto, infine, per Marco Di Bernardo.
“Oggi, come è accaduto ieri, purtroppo abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Alessio ha fatto vedere di essere il più veloce in caso di arrivo allo sprint anche se purtroppo la sua volata è valsa solo per la medaglia d’argento. Matteo, invece, è stato tra i migliori in salita alla Coppa Montes. Sulla sua strada ha incontrato lo strapotere del Team Auto Eder che ha dominato il finale di gara. Ci restano comunque un secondo ed un terzo posto che non sono affatto da buttare via ma che, anzi, ci fanno ben sperare in prospettiva futura” ha commentato a fine giornata il DS Cristian Pavanello.
Media km/h: 41,944
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo