Davide Boscaro rompe il ghiaccio in volata al Gp San Bernardino di Rodigo
RODIGO (MN) – Una vittoria fortemente voluta quella di Davide Boscaro che si è imposto allo sprint del Gran Premio San Bernardino per dilettanti, che si è disputato a Rodigo, in provincia di Mantova.
Per il padovano è il primo successo di stagione in una corsa tiratissima (120 km volati a 45,699 di media in 2h:38′:03″). Al secondo posto si piazza Lorenzo Cataldo (Gragnano) e 3° Simone Buda (Named Sport).
—
749 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Per la formazione di Beppe Colleoni e del team manager Antonio Bevilacqua si tratta dell’ 11^ vittoria di stagione.
Boscaro è reduce dalla trasferta in Canada, a Milton, dove ha disputato la Nations Cup in pista con la Squadra Nazionale azzurra.
“È stato un successo fortemente voluto – racconta il vincitore – perchè, dopo il Canada, volevo gareggiare. Credo che gli avversari mi abbiano anche sottovalutato. La tattica è stata semplice: attenzione alle fughe e in caso di volata essere pronto a giocarmela. Alla fine è andata così, si è arrivati tutti in gruppo e sono partito lungo con lo sprint. Sentivo di potercela fare ed è andata come speravo”.
Il corridore aggiunge: “Arrivo da Milton e quindi ho dormito poco per recuperare il jet lag. Il viaggio è stato impegnativo e non sapevo esattamente come oggi sarei andato. Però ho mantenuto la calma”.
Il connubio strada e pista: “Credo che la trasferta in pista mi abbia fatto bene. In Canada ho sofferto tantissimo e nell’Omnium ho preso una bella bastonata. Evidentemente il livello era molto alto, ma alla fine è stato utile per trovare la gamba migliore e arrivare a disputare questa prima volata di stagione e prima vittoria”.
La dedica: “Alla mia famiglia, alla squadra che mi supporta da sempre, a Rossella e al presidente Beppe Colleoni che ha un grande cuore”.
Media km/h: 45,669
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo