Cavalcata solitaria di Kevin Bertoncelli a Giussano: suo il titolo lombardo Allievi
GIUSSANO (MB) – Già lo scorso anno aveva vinto la maglia bianco-verde del comitato lombardo, aggiudicandosi la gara di Cernusco sul Naviglio con una fuga solitaria. E anche a Giussano Kevin Bertoncelli ha dimostrato il suo coraggio e la sua forza tagliando da solo il traguardo del 29° Trofeo Impresa d’Aprile, gara organizzata dalla Giovani Giussanesi e valida come campionato lombardo per gli allievi. Completano il podio Federico Ranzini (Biringhello) e Paolo Nica (Flandres Love – Sportland).
—
800 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Ancora una volta impressionante l’azione del cremasco (in azione nella photo Berry), capace di salutare la compagnia del gruppo a 40 km dal traguardo, dopo un tratto di sterrato, e di guadagnare un margine di un minuto e mezzo.
Nonostante negli ultimi 30 km alle sue spalle il gruppo si dia alla caccia, trainato da Ranzini, Nica, Fabio Marcolli (Gb Junior Team), Thomas Doghetti (Bustese Olonia), Giuseppe Smecca (Aspiratori Otelli) e Nicolas Travella (Cicli Fiorin), uno dei protagonisti della stagione, il battistrada non si perde d’animo e riesce a gestire una trentina di secondi fino al traguardo, potendosi concedere di alzare la bicicletta al cielo.
Per Kevin Bertoncelli arriva così la terza vittoria stagionale; niente male per un atleta al primo anno e che, oltre ai successi, è già salito sul podio in altre quattro occasioni. Complimenti vanno fatti anche a Federico Ranzini, secondo e alla sua terza piazza d’onore stagionale, e Paolo Nica, un altro degli allievi più attivi all’interno del plotone.
Ciò che è rimasto del gruppo è stato invece regolato da Davide Quadriglia (Osio Sotto), giunto quarto a 1′ e 30″ dal battistrada.
Media km/h: 38,988
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo