Fuga d'altri tempi di Matteo Scalco al GP Sportivi di Loria
LORIA (TV) – Impresa di Matteo Scalco sulle strade del 51° Gp Sportivi di Loria. L’atleta vicentino di Sandrigo, in forza alla Borgo Molino Vigna Fiorita, dopo il secondo posto ottenuto ieri nel Trofeo Emozione, ha interpretato nel migliore dei modi l’appuntamento nazionale di Loria coronando con il successo una lunga fuga solitaria di 70 km (nella foto di Photors.it, l’arrivo).
—
937 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Impressionante l’azione del pupillo del presidente Pietro Nardin che, dopo aver allungato in solitaria quando al traguardo mancavano poco più di 70 chilometri per permettere ai compagni di squadra di stare a ruota, è arrivato a guadagnare un vantaggio massimo di 3 minuti.
Vani gli sforzi degli inseguitori, che negli ultimi chilometri si sono arresi, con il gruppo che si è disunito frantumandosi in più gruppetti. Matteo Scalco ha così potuto tagliare il traguardo in tutta tranquillità con un vantaggio di 1′ e 11″ su Samuele Privitera (Team Giorgi) e di 3′ sul drappello regolato da Giovanni Zordan (Uc Giorgione).
“Nei primi chilometri non stavo benissimo e per questo ho deciso di attaccare da lontano pensando di favorire il finale di corsa per i miei compagni di squadra”, ha confessato il vincitore di giornata subito dopo il traguardo. “Poi, strada facendo, le sensazioni sono migliorate e nel finale ho spinto a tutta per resistere al ritorno degli inseguitori. Non mi rendo ancora conto di quello che sono riuscito a fare, sono felicissimo e dedico questa vittoria alla squadra, ai miei direttori sportivi e ai miei genitori”.
Media km/h: 38,096
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo