Donne Open: Beatrice Rossato centra il bersaglio al Circuito Rosa dell'Assunta
VITTORIO VENETO (TV) – Una bella vittoria, per distacco, quella ottenuta oggi da Beatrice Rossato in Veneto. La vicentina, del Team Isolmant Premac Vittoria, si è infatti aggiudicata la prima edizione del Circuito Rosa dell’Assunta per Donne Open, partenza e arrivo a Vittorio Veneto in provincia di Treviso.
—
940 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Felice per il trionfo, il primo in stagione, Beatrice racconta la sua bellissima affermazione: “Inaspettata ma certamente voluta con tutto il cuore-spiega la 25enne di Rosà-. Oggi mi sentivo motivata e determinata a dare il massimo, e già dal primo giro sono andata all’attacco. Poi sono stata raggiunta da altre atlete che ho nuovamente staccato a 5 chilometri dall’arrivo. Ho provato una sensazione bellissima”.
Rossato si prende gloria, onori e molto altro: lei che dopo aver conseguito la Laurea Magistrale si è buttata subito nel mondo del lavoro, da lunedì a venerdì otto ore come Tecnico di Laboratorio Chimico a Treviso. Gli allenamenti di sera, una volta rientrata a casa dal lavoro. Il limite, oltre che nel fisico è nella mente, che Beatrice riesce a gestire grazie al suo temperamento e alla sua voglia di lottare, sempre.
“Questa vittoria è una boccata di aria fresca, un regalo per il mio tecnico Giovanni Fidanza che mi sostiene e mi incita a non mollare mai. Oggi non c’era perchè impegnato agli Europei di Monaco con i professionisti, ma è come se fosse stato presente. Giovanni è incredibile, mi vuole bene e sono molto preziosi i suoi consigli. E questo successo è anche suo”.
Terzo posto assoluto per la campionessa italiana Eleonora Ciabocco che vince la classifica Donne Junior.
ORDINE D’ARRIVO DONNE ELITE:
1 ROSSATO Beatrice (Isolmant Premac Vittoria) km 58 in 1h30’29” media 38,460 km/h
2 QUAGLIOTTO Nadia (BePink) 10″
3 CIPRESSI Carlotta (Valcar Travel & Service)
4 REALINI Gaia (Isolmant Premac Vittoria)
5 GIULIANI Giulia (GB Junior Team)
6 PALAZZI Alice (Top Girls Fassa Bortolo)
7 HAJOKA Marketa (BePink) 17″
8 TONETTI Cristina (Top Girls Fassa Bortolo)
9 ZONTONE Asia (Isolmant Premac Vittoria)
10 CIPRIANI Carmela (GB Junior Team)
CLASSIFICA DONNE JUNIOR:
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo