Samuel Novak svetta nella Vittorio Veneto - Cansiglio: è la prima in Italia
VITTORIO VENETO (TV) – Primo successo con la maglia della Borgo Molino Vigna Fiorita per lo slovacco Samuel Novak che oggi si è aggiudicato la 61^ Vittorio Veneto – Cansiglio. Una prova di squadra straordinaria quella che ha reso possibile il successo del giovane atleta del presidente Pietro Nardin: nella fuga di giornata, infatti, è stato bravo ad inserirsi Matteo Rapporti. Una volta che il gruppo ha annullato questo tentativo a rilanciare l’azione sono stati Matteo Scalco (al rientro alle corse dopo l’infortunio rimediato alla Coppa Linari) e Samuel Novak. Quest’ultimo ha trovato le energie per fare la differenza negli ultimi tre chilometri e presentarsi così tutto solo sulla linea del traguardo.
—
970 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Per Novak, al primo anno nella categoria, si tratta della prima vittoria in Italia e della prima affermazione con la maglia nero-verde. A completare il bottino di giornata anche il terzo posto di Matteo Scalco a cui si è aggiunta l’ottava piazza di Giovanni Cuccarolo nel Trofeo Comune di Vertova (Bg).
“Sono super felice per il primo successo di Samuel Novak, un ragazzo sul quale crediamo tantissimo e che ha avuto una crescita costante in questo 2022; anche oggi la squadra ha corso benissimo. La fuga di Rapporti ha consentito ai ragazzi in gruppo di risparmiare energie preziose per il finale di corsa. Bene Novak e altrettanto bene anche Scalco che, nonostante l’infortunio, ha dimostrato di essere tornato al meglio della condizione in vista del Giro della Lunigiana” ha commentato in vetta al Cansiglio, il DS Carlo Merenti.
Media km/h: 35,086
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo