Jacopo Pignatti dall'hokey a rotelle al ciclismo: a Castiglione dei Popoli arriva la prima vittoria
CASTIGLIONE DEI PEPOLI (BO) – Giornata indimenticabile per Jacopo Pignatti, allievo 2° anno, alla sua prima vittoria, al suo primo anno di attività ciclistica, proviene infatti da precedenti esperienze sportive nell’hockey a rotelle, una bella storia che sarebbe da approfondire e raccontare.
—
1020 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
In forza alla SC Ceretolese, arriva solitario a Castiglione dei Pepoli, nel 1° Memorial Paolo Salimbeni, gara organizzata dalla Ciclistica Castiglionese in memoria di Paolo, prima corridore, poi Direttore Sportivo, sempre vicino all’attività giovanile.
Un percorso atipico per la categoria allievi, si partiva da Casalecchio di Reno, nella accogliente logistica del Circuito Ciclistico, per arrivare nel centro storico di Castiglione dei Pepoli, dopo aver risalito la Val di Setta, e scalato 2 volte la salita di Lagaro – Creda .
Pignatti, autore di una fuga d’altri tempi, prende il largo sulla prima salita di Creda, quando all’arrivo mancavano ancora oltre 25 km, e non verrà più raggiunto, arrivando con un vantaggio di 1’47” sui primi inseguitori.
Alle sue spalle un generoso Samuele Turricchia, regola gli inseguitori per il secondo posto.
Media km/h: 37,746
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo