Cesare Castellani (Cicli Fiorin) vince la 12ª Coppa F. Mariani
OSIO SOTTO (BG) – è griffato dal campione lombardo Cesare Castellani (Cicli Fiorin) la 12ª Coppa F. Mariani, gara per Esordienti classe 2009 organizzata dall’UC Osio Sotto. Allo sprint il comasco ha preceduto il campione provinciale bresciano Cristiano Cacciamali (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano) e il compagno di squadra Lorenzo Milani.
—
1020 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Un podio prestigioso per la società organizzatrice, con tre ragazzi che sono stati autori di una grandissima stagione: il vincitore, per esempio, è alla sua 18° affermazione del 2022. Inoltre per il sodalizio di casa la soddisfazione di aver visto tre loro ragazzi terminare nella top 10 di giornata: Luca Ferrari, quarto, Luca Scotellaro, quinto, e Mattia Riva, decimo.
Per quanto riguarda la gara, la cronaca della corsa è stata piuttosto scarna, con un gruppo compatto forte di 49 unità da cui nessuno ha provato a evadere. Le emozioni iniziano nell’ultima tornata, in cui l’Aspiratori Otelli ha provato a forzare il ritmo. Uno sforzo utile ad allungare il gruppo, ma non da evitare l’arrivo in volata: dall’ultima curva posta ai 150 metri esce in testa proprio Cesare Castellani, che resiste alla grande dal ritorno di Cristiano Cacciamali centrando l’ennesimo successo della sua bellissima stagione. Terzo posto per l’altro atleta della Cicli Fiorin Lorenzo Milani, con Luca Ferrari quarto e Luca Scotellaro quinto.
Media km/h: 35,00
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo