Autorevole assolo di Federico Guzzo alla Piccola Sanremo di Sovizzo
SOVIZZO (VI) – Federico Guzzo (Zalf Euromobil Desiree Fior) si è preso con decisione e grande autorevolezza la vittoria nella 55esima edizione della Piccola Sanremo, la classica nazionale per la categoria Elite e Under 23 disputata oggi a Sovizzo, nel Vicentino.
Per Guzzo si tratta della sesta vittoria personale della stagione, ottenuta con uno splendido assolo negli ultimi chilometri della competizione di 151,5 chilometri. Hanno completato il podio di giornata il secondo posto di Alessandro Romele (Team Colpack Ballan) ed il terzo di Davide Bauce (Gallina Ecotek Lucchini).
—
1010 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La corsa, che ha visto la partecipazione delle principali squadre del panorama nazionale, entra nel vivo dopo 83 chilometri quando evade una fuga promossa da sette corridori. Sono Zurlo (Zalf), Tovazzi (Carnovali Rime Sias), Durrant-White (Zappi Racing), Tur (Onec), Vignato (General Store), Cirlincione (Gallina Ecotek Lucchini) e Baseggio (Uc Trevigiani).
Il vantaggio massimo dei 7 uomini al comando è di 1’15”. Quando iniziano gli ultimi due giri con la salita in località Castello, i fuggitivi hanno solo 18 secondi di vantaggio sul gruppo. In vista del primo GPM il gruppo torna compatto. Le ultime rampe della salita selezionano un drappello al comando dal quale allunga proprio Federico Guzzo che scollina per primo davanti a Belletta (Named-Uptivo) e Baseggio (Uc Trevigiani). Il resto del gruppo passa a 50 secondi.
Al suono della campana Guzzo conserva 45 secondi di vantaggio su un primo drappello di 13 inseguitori. All’ultimo GPM di Castello Guzzo ha portato il suo vantaggio a 54 secondi e si catapulta verso il traguardo di Sovizzo dove può festeggiare una bellissima vittoria.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 42,931
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo