La Ruota d'Oro parla francese: Jordan Labrosse vince a Terranuova Bracciolini
TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR) – Si arricchisce di un altro nome prestigioso l’albo d’oro della Ruota d’Oro – Gran Premio Festa del Perdono. A imporsi nell’edizione numero 52 è infatti il francesino Jordan Labrosse, portacolori della Ag2r Citroen U23.
—
1030 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Il transalpino di Rhone Alpes classe 2002, un giorno in maglia gialla al Tour de l’Avenir e già a segno anche tra i professionisti il 31 luglio scorso nella terza tappa del Kreiz Breizh, ha preceduto sul traguardo il danese Anders Foldager, della Biesse Carrera, attardato di 26″ ma in grado comunque di resistere dal ritorno del gruppetto dei più immediati inseguitori, regolato in volata da Alex Tolio della Bardiani Csf Faizanè davanti a Jacopo Menegotto (Team Qhubeka), Giacomo Villa (Biesse – Carrera) e Mattia Petrucci (Team Colpack Ballan).
Il momento decisivo sulle pendenze di Tasso e Cima Monticello, momento in cui Jordan Labrosse ha aperto il gas, filando tutto solo verso la vittoria. Bravo anche il danese Foldager (fresco di rinnovo con la Biesse Carrera), che aggiunge al suo palmares stagionale un’altra prestigioso piazzamento, dopo il secondo posto a Chiavenna al Giro d’Italia Giovani, il terzo posto al Trofeo Alcide de Gasperi e la quinta piazza al Giro del Belvedere.
Media km/h: 40,88
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo