Alé e il Trinx Factory Team: debutto in Brasile con una maglia che onora la fauna brasiliana
BONFERRARO DI SORGÀ (VR) – La Coppa del Mondo MTB XCO 2022 si apre ufficialmente questo fine settimana del 9 e 10 aprile.
La partenza è prevista dal Brasile ed in particolare da Petrópolis, a sudest del paese sudamericano, nello stato di Rio de Janeiro. Un tracciato che per buona parte si snoda nella foresta tropicale.
Al via il meglio del circuito XCO mondiale e tra questi, anche gli atleti del Trinx Factory Team, diretto da Luca Bramati ed Elena Merenti.
Proprio per celebrare il Brasile Alé, che è partner del team per le maglie, vestirà i ragazzi e le ragazze del Trinx Factory Team al via, con una livrea lussureggiante.
Puro concentrato della verve grafica tipica di Alé, capo altamente tecnico, che è parte della collezione PR.S ossia quella dedicata dal brand veronese alla massima performance atletica, la particolarissima divisa sicuramente non mancherà di farsi notare.
—
707 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismi, unisciti a loro cliccando qui.
—
La maglia, infatti, richiama la foresta tropicale brasiliana, i suoi colori, i suoi animali, come il giaguaro o il variopinto tucano toco. Sarà portata sulla linea di partenza da Giorgia Marchet, Gioele Bertolini e Andrea Colombo. La campionessa italiana in carica Eva Lechner vestirà il nuovo kit durante l’allenamento e la prova percorso al di fuori della competizione perché – da regolamento UCI – dovrà gareggiare con il tricolore.
“Un’apertura esotica per questa nuova stagione XCO – ha commentato Alessia Piccolo, AD di APG, a cui Alé fa capo – un tripudio di allegria e di colore, che ben si sposa con il nostro stile. Celebriamo la foresta brasiliana e la sua fauna, ma mi piacerebbe si cogliesse lo spunto anche per una riflessione più profonda, in particolare sull’importanza di preservare questi meravigliosi animali. Auguro al team ed a tutti gli atleti in gara una bellissima stagione XCO 2022!”
Luca Bramati, Team Manager Trix Factory Team: “Siamo molto orgogliosi di essere i portabandiera italiani di questa speciale divisa dedicata alla fauna brasiliana. Con Alé ci uniamo per trasmettere questo importante messaggio, senza dimenticare che la divisa è pazzesca, come grafica e stile!”