Palio del Recioto: ecco le 44 squadre al via il 19 aprile
NEGRAR DI VALPOLICELLA (VR) – Sarà un 59° Gp Palio del Recioto – Trofeo C&F Resinatura Blocchi spettacolare ed imprevedibile quello che andrà in scena sulle strade della Valpolicella martedì 19 aprile (nella foto di Photors.it., un passaggio della corsa). A dieci giorni dallo start lo staff di Valpolicella B.E.S.T. ha ufficializzato l’elenco delle 44 squadre, ciascuna di 4 atleti, che si pre senteranno ai nastri di partenza della gara dei sogni targata 2022.
L’edizione della ripartenza segnerà un nuovo record per la classica di Negrar di Valpolicella con un numero di team al via senza precedenti che consentirà di vedere in gara i migliori 176 Under 23 al mondo.
—
709 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismi, unisciti a loro cliccando qui.
—
Un processo di selezione attento e mirato quello messo in atto da alcune stagioni dagli organizzatori capitanati dal Presidente Alessandro Comin Chiaramonti con l’obiettivo di dare vita ad una gara di altissimo livello tecnico e, allo stesso tempo, in grado di garantire la massima rappresentanza internazionale.
Saranno 21 i team italiani in gara a cui si aggiungeranno 23 formazioni provenienti da ben 17 nazioni diverse in rappresentanza di tre continenti (Europa, America e Asia).
Dopo la pausa di due anni causata dalla Pandemia da Covid-19, quindi, il Gp Palio del Recioto tornerà sulla scena con un respiro nuovamente internazionale e con un occhio di riguardo alla qualità dei talenti in gara.
La prova, che sul proprio podio ha visto salire i nomi dei giovani atleti che negli anni hanno conquistato tutte le principali gare del calendario professionistico, è dunque pronta per proporre un altro spettacolo da non perdere che vedrà protagoniste le migliori promesse italiane a cui si aggiungeranno una selezione dei campioncini provenienti da tutte le parti del mondo.
Ad attirare l’attenzione degli intenditori sarà, certamente, la presenza di formazioni leader nel panorama giovanile che gravitano attorno ai principali team World Tour come la Jumbo Visma Development, la Astana Qazaqstan Development, la Ag2r Citroen U23 e la Israel Cycling Academy.
Grande attenzione merita anche il team Professional della Bardiani CSF Faizanè in gara con i propri Under 23 e le 24 squadre continental che con i risultati internazionali raccolti in questi mesi hanno meritato l’invito di Valpolicella B.E.S.T.; un occhio di riguardo gli organizzatori del 59° Gp Palio del Recioto – Trofeo C&F Resinatura Blocchi lo hanno avuto anche per i team territoriali a partire dalle tre formazioni veronesi la cui presenza esalterà il pubblico locale.
Appuntamento fissato dunque per martedì 19 aprile a Negrar di Valpolicella (Vr) per una giornata all’insegna della festa e dello sport all’altezza della tradizione e del blasone del Palio del Recioto.
ELENCO DELLE 44 SQUADRE AL VIA DEL 59° GP PALIO DEL RECIOTO:
1. TEAM QHUBEKA
2. COLOMBIA TIERRA DE ATLETAS (Colombia)
3. LOTTO KERN HAUS (Germania)
4. TEAM COLPACK BALLAN
5. SWISS RACING ACDEMY (Svizzera)
6. AG2R CITROËN U23 TEAM (Francia)
7. WORK SERVICE VITALCARE
8. BHS – PL BETON BORNHOLM (Danimarca)
9. ISRAEL CYCLING ACADEMY (Israele)
10. CARNOVALI RIME SIAS
11. VIRIS VIGEVANO
12. CAMPANA IMBALLAGGI GEO&TEX TRENTINO
13. BELTRAMI TSA TRE COLLI
14. FEREI CCN METALAC (Slovacchia)
15. JUMBO-VISMA DEVELOPMENT TEAM (Olanda)
16. BARDIANI CSF FAIZANE’
17. AMSTERDAM RACING ACADEMY (Olanda)
18. VELO CLUB MENDRISIO IMMOPROGRAMM (Svizzera)
19. GALLINA ECOTEK LUCCHINI
20. LJUBLJANA GUSTO SANTIC (Slovenia)
21. A.R. MONEX PRO CYCLING TEAM (Messico)
22. EOLO-KOMETA CYCLING TEAM (Spagna)
23. SOLME – OLMO
24. ASTANA QAZAQSTAN DEVELOPMENT TEAM (Kazakistan)
25. BIESSE CARRERA
26. NAZIONALE SLOVACCHIA (Slovacchia)
27. HRE MAZOWSKE SERCE POLSKI (Polonia)
28. ZALF EUROMOBIL FIOR
29. ZAPPI RACING TEAM (Gran Bretagna)
30. U.C. MONACO (Principato di Monaco)
31. VELO RACING PALAZZAGO
32. GROUPAMA FDJ (Francia)
33. WSA KTM GRAZ P/B LEOMO (Austria)
34. TEAM ARAN CUCINE VEJUS
35. TIROL KTM CYCLING TEAM (Austria)
36. EUROCAR GS (Ucraina)
37. CYCLING TEAM FRIULI
38. PARKPRE RACING TEAM
39. TEAM NOVO NORDISK DEVELOPMENT (Usa)
40. GENERAL STORE ESSEGIBI F.LLI CURIA
41. CENE VALSERIANA
42. PEDALE SCALIGERO
43. A.S.D. ARIES CYCLING
44. ASD G.C. SISSIO TEAM