CAPOLIVERI (LI) – Altro importante secondo posto di Valentina Corvi che, piazzandosi alle spalle della svizzera Monique Halter alla Capoliveri Legend XCO, torna padrona degli Internazionali d’Italia Series nella classifica riservata alle donne junior (nella foto di Alessio Pederiva, la valtellinese in azione). Un allungo forse decisivo per la 17enne del Trinx Factory Team che, a due prove dal termine del circuito, vanta 50 punti di vantaggio su Sophie Auer.

719 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismi, unisciti a loro cliccando qui.

È questa la notizia principale della trasferta pasquale del Trinx Factory Team sull’Isola d’Elba. Ma il podio di Valentina Corvi non è il solo piazzamento di prestigio del team guidato da Luca Bramati.

Restando nella categoria junior, il piemontese Fabio Bassignana ha fatto un significativo passo avanti rispetto alla gara di Nalles chiudendo al quarto posto, restando in lotta per la vittoria fino all’ultima tornata.

Fabio Bassignana quarto all'Isola d'Elba

Fabio Bassignana quarto all’Isola d’Elba

Sfida a quattro anche nella categoria Donne Elite: alle spalle della svedese Jenny Rissveds, Giada Specia, Chiara Teocchi ed Eva Lechner si sono giocate le posizioni sul podio, con la bolzanina che, pagando la trasferta in Brasile della scorsa settimana, nel finale ha dovuto alzare il piede dall’acceleratore chiudendo in quarta piazza (nella foto il podio dell’Isola d’Elba). Nella stessa gara, quattordicesimo posto per Noemi Plankensteiner, sesta nella classifica delle Under 23.

Tra gli Elite, Gioele Bertolini ha tagliato il traguardo in 13° posizione, con Andrea Colombo 44° e Filippo Agostinacchio costretto al ritiro.

Eva Lechner in azione sui sentieri dell'Isola d'Elba - foto Alessio Pederiva

Eva Lechner in azione sui sentieri dell’Isola d’Elba – foto Alessio Pederiva

«Sicuramente chi ha partecipato alla prova di Coppa del Mondo in Brasile ha pagato qualcosa a causa del fuso orario e della lunga trasferta», spiega Luca Bramati, direttore sportivo del team. «Siamo però contenti delle prestazioni dei nostri junior, che sicuramente in futuro si toglieranno delle belle soddisfazioni, e ora ci prepareremo per la gara in Friuli a Stevenà di Caneva, valida come quarto atto dell’Italia Bike Cup».