PONTIDA (BG) – Il Gs Massì Supermercati annuncia di aver accolto nel proprio organico un giovane talento del ciclismo ucraino che, fuggito dalle barbarie che stanno affliggendo la sua terra, ha trovato rifugio in Italia e proprio grazie all’impegno della società del presidente John Cattaneo potrà continuare a praticare ciclismo.

Si chiama Yaroslav Baranovskyy (nella foto), ha 17 anni, è al primo anno nella categoria Juniores e lunedì 25 aprile a Castano Primo farà il suo debutto in Italia con la sua nuova squadra.

720 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il ragazzo è ospite del ritiro del team Velo Racing Palazzago, in provincia di Bergamo, e correrà con i pari età del Gs Massì Supermercati su richiesta dei dirigenti ucraini che hanno proposto il ragazzo alla società orobica per permettergli di continuare a svolgere attività sportiva e coltivare le sue qualità. Il ragazzo, da allievo, ha vino in patria quattro corse negli anni scorsi ed ora si sta ambientando alla nuova squadra e alla nuova vita.

John Cattaneo ha spiegato: “I suoi genitori hanno richiesto un intervento perché la situazione nella loro città è molto complicata. Con il consenso anche del CT della Nazionale ucraina ci siamo attivati con tutte le formalità burocratiche per permettere al ragazzo di raggiungere l’Italia e la nostra squadra. In primis contiamo di regalargli un po’ di serenità e svago e poi speriamo che possa crescere e migliorare anche da un punto di vista sportivo”.