Annemiek Van Vleuten si frattura il polso dopo una caduta in allenamento. Già operata
ARNHEM (OLANDA) – Il Movistar Team ha comunicato che la sua leader Annemiek van Vleuten ha subito una frattura del polso destro dopo una caduta in allenamento di cui è rimasta vittima nella giornata di ieri. L’olandese è stata sottoposta con successo a un intervento chirurgico ieri sera presso l’ospedale Rijnstate di Arnhem.
—
734 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Mentre non è stata fissata una data per il recupero della Van Vleuten, la valutazione dei medici sulle fratture dopo l’intervento conferma che ci si aspetta un recupero completo. Anche l’approccio di Annemiek ai Grandi Giri di luglio (Giro d’Italia Donne + Tour de France Femmes) non sarà compromesso dall’infortunio.
Poiché la direzione del Movistar Team rimane impegnata a mettere la salute prima di qualsiasi obiettivo sportivo, non sono stati stabiliti piani sul ritorno di Van Vleuten alle corse. Le gare spagnole che la campionessa olimpica avrebbe dovuto disputare a maggio (Navarra Classics, Itzulia Women e Vuelta a Burgos) sono attualmente fuori dal suo programma.
La Van Vleuten e il Movistar Team desiderano ringraziare l’equipe medica di Rijnstate per la rapidità con cui hanno organizzato l’intervento in giornata, che dovrebbe aiutare i tempi di recupero della Van Vleuten.