Non sono passati inosservati i risultati degli junior del Trinx Factory Team Valentina Corvi e Fabio Bassignana (nella foto di Alessio Pederiva), che sabato 7 maggio torneranno a vestire la maglia azzurra ad Albstadt (Germania), sede dell’ottava prova delle UCI Junior Series 2022. Il CT della nazionale Mirko Celestino ha convocato i due ragazzi diretti dal ds Luca Bramati, che proveranno a ripetere le prestazioni offerte non solo in Italia ma anche all’estero.

740 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La valtellinese Valentina Corvi, per quanto sia al primo anno nella categoria, sta guidando sia gli Internazionali d’Italia Series che l’Italia Bike Cup, circuiti in cui ha già collezionato tre vittorie. Per la 17enne di Tirano non mancano le gioie internazionali, come i due secondi posti a Marsiglia e a Monte Tamaro.

Anche il 18enne Fabio Bassignana ha già avuto modo di tenere in alto i colori azzurri, come a Monte Tamaro, gara molto tecnica che lo ha visto chiudere in sesta posizione. Domenica scorsa il piemontese, che lo scorso 25 aprile aveva vinto la sua prima gara dell’anno a Stevenà di Caneva, ha centrato la seconda top 10 internazionale ad Haiming.

Oltre ai due più giovani portacolori del Trinx Factory Team e a Lucia Bramati, assente per impegni di studi, anche il resto della squadra è pronto per la trasferta in Germania, valida come secondo atto della Coppa del Mondo 2022. Eva Lechner e Giorgia Marchet inforcheranno le biciclette venerdì 6 maggio alle 17:30, giorno in cui parteciperanno allo short track. Possibilità di vedere al via anche Gioele Bertolini, anche se la conferma si avrà solo dopo la registrazione degli atleti di giovedì 5 maggio.

Gioele Bertolini a Petropolis - credit Maxime Schmid

Gioele Bertolini a Petropolis – credit Maxime Schmid

Sabato mattina toccherà agli junior Bassignana e Corvi, mentre gli Under 23 Filippo Agostinacchio, Andrea Colombo e Noemi Plankensteiner scenderanno in pista dalle 15:30.

Domenica gran finale con le prove per gli Elite, che saranno trasmesse da Reb Bull TV a partire dalle ore 11:00.

 

Programma seconda prova di Coppa del Mondo ad Albstadt

Venerdì 6: XC short track final – dalle 17:20 (diretta Red Bull TV)

Sabato 7: Gare maschili e femminili Under 23 – dalle 15:30

Domenica 8: gara XCO femminile – dalle 11:00 (diretta Red Bull TV)

Domenica 8: gara XCO maschile – dalle 14:15 (diretta Red Bull TV)

Programma UCI Junior Series

Sabato 7: gara XCO Juniores – dalle 9:00

Sabato 7: gara XCO Donne Junior – dalle 11:15