Poker di Marcello Pelloni a Gropparello tra gli Esordienti 1° anno
GROPPARELLO (PC) – La salita conclusiva si trasforma nel trampolino di lancio per Marcello Pelloni (Ciclistica Maranello), che fa suo il Memorial Emilio Ferrari cogliendo la quarta vittoria stagionale. Bravo il modenese (nella foto di Lorenzo Botti, all’arrivo) ad attaccare piegando la resistenza di Cristian Vargas (Velo Club Cattolica, al primo podio tra gli esordienti classe 2009), e Giacomo Orlandi (Pol. San Marinese)
—
758 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Essendo alle loro prime esperienze con gli arrivi in salita, i circa sessanta esordienti al via hanno aspettato fino all’ultimo prima di accendere le polveri. Il tracciato di gara, che prevedeva due circuiti tra pianura e salita, ha visto il plotone composto da una sessantina di unità partire ad andatura controllata senza particolari azioni.
Il tutto si è giocato sulla salita finale che riportava in centro paese, presa d’assalto dal pubblico. Ad accendere la contesa è stato Marcello Pelloni (Ciclistica Maranello). Il forte modenese già autore di tris di vittorie, si alza sui pedali gli risponde Vargas (Velo Club Cattolica) che non riesce a reggere all’intensa progressione dell’avversario, perdendo metro dopo metro la scia. Poker per Pelloni, medaglia d’argento per Cristian Vargas, mentre sul terzo gradino del podio Giacomo Orlandi (Pol. San Marinese).
Media km/h: 30,99
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo