La salita di Gropparello esalta Stefano Cavalli (Velo Club Cattolica) tra gli Esordienti 2° anno
GROPPARELLO (PC) – Dopo il terzo posto ottenuto nella gara contro il tempo a Porto Sant’Elpidio, il riminese Stefano Cavalli rompe il ghiaccio al Trofeo Emilio Ferrari regalando la prima gioia al Velo Club Cattolica. Decisivo il forcing in salita del quattordicenne, che si è lasciato alle spalle Matteo Ranieri (S.C. Forlivese) e Mattia Sisti (Calderara STM Riduttori).
—
758 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Del resto i ragazzi diretti in ammiraglia da Alessandro Ubaldini e Cristian Coli attendevano la gara nel piacentino, se non altro perché era il primo test che prevedeva un arrivo in salita.
Come nella gara che ha visto protagonisti una sessantina di esordienti classe 2009, anche nella prova riservata alla categoria Esordienti di 2° anno non cambia il copione: gruppo compatto nel percorrere l’anello pianeggiante ai piedi del colle di Gropparello.
Si arriva così ad affrontare l’erta con le formazioni della S.C. Forlivese, Pontenure Zeppi e Velo Club Cattolica nelle prime posizioni. Il ritmo si alza e negli ultimi due chilometri, la selezione avviene alle spalle dalla testa dove le pendenze sfiorano l’8 per cento. All’ultimo chilometro lancia l’affondo Stefano Cavalli (Velo Club Cattolica), gli risponde il forlivese Matteo Ranieri (S.C. forlivese) e in due entrano sul rettilineo d’arrivo. Perde qualche pedalata Ranieri proprio in dirittura d’arrivo e così Stefano Cavalli arriva a braccia alzate conquistando la prima perla stagionale. Primo hurrà per l’intero Velo Club Cattolica che si prepara all’appuntamento clou organizzato in casa del Campionato Regionale dell’Emilia-Romagna Esordienti.
Media km/h: 33,12
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo