La FCI di Monza e Brianza questa estate porta il ciclismo negli Oratori
MONZA (MB) – La Federazione Ciclistica Italiana per mezzo del Comitato Provinciale di Monza e Brianza ha il piacere di intraprendere una collaborazione con alcuni Oratori della zona proponendo attività durante gli Oratori feriali di giugno e luglio 2022.
Il progetto è stato sottoposto alla direzione della Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza, accolto con molto entusiasmo dal presidente del Consiglio di Amministrazione Dott. Ruggero Redaelli che ancora una volta si è dimostrato molto vicino alle esigenze del territorio.
—
800 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
L’intento principale è proporre incontri insieme per fare apprendere ai ragazzi norme di sicurezza di utilizzo del mezzo ed abilità motorie.
Gli incontri, denominati “Laboratorio di Ciclismo” avranno cadenza settimanale.
Per i ragazzi la bicicletta rappresenta il primo mezzo di locomozione autonoma, oltre che essere una attività ludica piacevole. Per questi motivi la bicicletta può diventare uno strumento all’ interno di un percorso educativo che li sostenga nello sviluppo e nel consolidamento dell’autonomia nel rispetto delle regole della strada e del muoversi da soli o in gruppo con i propri amici e/o compagni.
L’obiettivo è di proporre ai ragazzi un’attività aggregativa divertendosi e nello stesso tempo formativa. Obiettivi specifici sono promuovere l’educazione stradale e la mobilità in sicurezza, sostenere l’autonomia del movimento e sviluppare le abilità nell’uso della bicicletta.
Tutto è pronto ora è arrivato il momento di iniziare a pedalare.