È di quattro argenti (e una medaglia di legno) il bottino della spedizione Trinx Factory Team agli Europei Junior e Under 23 di Anadia, in Portogallo.

874 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

A conferma della bontà della scelta del ct Mirko Celestino di schierarla come unica Elite, Giorgia Marchet è stata una delle protagoniste della rassegna continentale, vincendo giovedì la medaglia d’argento nello short track e contribuendo venerdì alla rimonta del trenino azzurro nel team relay, chiuso dalla nazionale al secondo posto. Nella staffetta, importante l’apporto anche degli junior Fabio Bassignana, secondo frazionista a partire, e di Valentina Corvi, che ha dato seguito alla rimonta iniziata dalla stessa Marchet.

Valentina Corvi - ph. Uec

Valentina Corvi – ph. Uec

A proposito di Valentina, al debutto agli Europei la valtellinese ha chiuso in quarta posizione, sfiorando il podio, un risultato che l’avrebbe resa l’unica classe 2005 a portarsi a casa due medaglie. Comunque buona la sua prestazione, conclusa al quarto posto.

Più complicata la gara individuale di Fabio Bassignana (28°), a cui il tracciato portoghese poco si addiceva. Il piemontese può comunque ritenersi soddisfatto per aver portato a casa il prezioso argento nella prova di squadra. Passando alle Under 23, Noemi Plankensteiner ha chiuso la sua prima rassegna tra le Under 23 al 16° posto, quarta tra le ragazze classe 2003.

Noemi Plankensteiner - ph. Uec

Noemi Plankensteiner – ph. Uec

Per Noemi, così come per tutti i suoi compagni di squadra, ci sarà presto l’occasione per misurarsi nuovamente con le coetanee straniere: il prossimo week end, infatti, il Trinx Factory Team parteciperà alla prova di Coppa del Mondo di Lenzerheide, in Svizzera.