Dopo due ottime stagioni nella categoria U23, Simone Raccani potrà finalmente realizzare il sogno di correre tra i professionisti. Il 2 agosto, infatti, il vicentino, recentemente vincitore alla Pessano – Roncola, debutterà alla Vuelta a Burgos vestendo la maglia della Quick Step Alpha Vynil,

942 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Per ora si tratta di due settimane da stagista, tanto per assaggiare la massima categoria. Ma sicuramente un’ottima chance per il ragazzo originario di Carrè, un piccolo paese in provincia di Vicenza che, per quanto pedali all’età di otto anni, si è dedicato al ciclismo solo dalla categoria juniores, cogliendo diversi risultati di prestigio soprattutto nella categoria Under 23. I più prestigiosi, la vittoria al Gran Premio Capodarco del 2021 e il terzo posto nella classifica finale del Giro della Valle d’Aosta.

“Sono molto felice di correre come stagista per questa squadra, una delle migliori e di maggior successo al mondo. Il mio sogno è diventare un atleta da corse a tappe e questa è una grande opportunità per me di vedere come è essere tra i professionisti. Cercherò di imparare il più possibile ogni giorno che trascorrerò con loro, cercando di diventare sin da ora un atleta migliore”, ha affermato Raccani.