ORMELLE (TV) – Prosegue in maniera incessante il lavoro dei dirigenti della Borgo Molino Vigna Fiorita; mentre sta per chiudersi un 2022 da favola che ha regalato, oltre ai numerosi successi su strada anche due maglie di Campione Italiano, due maglie di Campione Europeo e due maglie di Campione del Mondo su pista, gli uomini del Presidente Pietro Nardin sono già in attività per plasmare la rosa 2023.

Partendo dalla categoria juniores sono tante le novità in arrivo per la società nero-verde che si affiderà nuovamente all’esperienza dei tecnici Cristian Pavanello, Luciano Rui e Carlo Merenti.

990 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La dirigenza ha scelto, poi, di riconfermare anche tutti gli atleti al primo anno tra gli juniores. Continueranno a vestire la casacca della Borgo Molino Vigna Fiorita gli juniores Renato Favero, Matteo Cettolin, Matteo De Monte, Luca Graziotto e lo slovacco Samuel Novak.

A questi cinque atleti che hanno già fatto intravvedere ottime cose nel loro primo anno tra gli juniores, si aggiungeranno quattro giovani talenti provenienti dal vivaio allievi della Borgo Molino Vigna Fiorita curato con grande passione e professionalità dal DS Andrea Toffoli; si tratta di Ares Costa, Nicola Battain, Nicolò Casagrande e Jacopo Pavanello.

“Questi nove atleti andranno a comporre l’ossatura della formazione juniores 2023; si tratta di nove ragazzi che hanno dimostrato una importante crescita nel corso di questa stagione e che, allo stesso tempo, hanno ancora un grande potenziale da esprimere in futuro. A questi nove corridori andranno ad aggiungersi altri innesti di assoluto primo piano per consentirci di affrontare al meglio la prossima annata agonistica e puntare a confermarci ai vertici del movimento nazionale” ha spiegato il Team Manager Marco Bonaldo.

In attesa dell’ufficializzazione delle convocazioni per il prossimo Campionato del Mondo su strada juniores di Wollongong la Borgo Molino Vigna Fiorita tornerà in strada nel fine settimana per gareggiare con gli juniores sabato ad Agna (Pd) e domenica nell’internazionale Trofeo Buffoni di Montignoso (Ms) e a San Pietro al Natisone (Ud); gli allievi saranno di scena, invece, nella tradizionale ed immancabile Coppa d’Oro di Borgo Valsugana (Tn).