La Bardiani sogna il World Tour con l’ingresso di Green Project
CORTINA (BL) – A partire dalla stagione 2023 l’Italia del ciclismo avrà un nuovo importante punto di riferimento, la Green Project – Bardiani CSF – Faizanè. A darne l’annuncio sabato 10 settembre presso il Grand Hotel Savoia di Cortina, è lo stesso Bruno Reverberi, general manager del team, affiancato dal team manager Roberto Reverberi e dal nuovo title sponsor, Tommaso Giuliano, CEO di Green Project Agency. Con loro anche gli storici sponsor del team, Bardiani CSF e Faizanè, che daranno continuità al progetto.
—
997 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Un ingresso da primo nome e in grande stile quello dell’azienda veneta specializzata nel settore del risparmio e dell’efficientamento energetico che, dopo le sponsorizzazioni al Mestre calcio a 5 e al Venezia Calcio, ha scelto il ciclismo come importante strumento di visibilità. Il nuovo partner va rinforzare una struttura già solida, con Bardiani e CSF facenti parte dello stesso gruppo che diventeranno il secondo nome del team e Faizanè che si conferma come terzo Title Sponsor del team.
Bruno Reverberi – General Manager del Green Project – Bardiani CSF – Faizanè
“Oggi il nostro progetto si rinnova, con ancora maggiore forza, progettualità e visione sul futuro. I nostri principi restano infatti i medesimi, ma gli accordi quinquennali con i nostri sponsor, a cominciare dalla Green Project Agency al quale diamo il benvenuto nel mondo del ciclismo, ci consentiranno una diversa progettualità. La nostra missione rimane quella di dare spazio e opportunità di crescita ai giovani talenti italiani come fatto in passato con Sonny Colbrelli e come fatto in questi anni con Filippo Zana, passato neo-professionista da giovanissimo con noi e divenuto uno dei più giovani campioni italiani degli ultimi anni. L’obiettivo del nostro progetto sarà sempre di scovare i nuovi Colbrelli e Zana, di farli crescere trasformandoli in atleti vincenti, ma ora avremo anche la forza di trattenerli e su di loro costruire quello che ha l’obiettivo di diventare il team di riferimento per il ciclismo italiano“.
Roberto Reverberi – Team Manager Green Project – Bardiani CSF – Faizanè
“La nostra struttura sportiva è già ben definita, l’arrivo del nuovo main sponsor ci ha anzitutto permesso di rafforzare il nostro progetto giovani dove ci siamo assicurati alcuni tra i più promettenti Juniores italiani. Il nostro obiettivo sportivo sarà quello di crescere al nostro interno i nuovi campioni italiani del futuro, avendo poi la forza di trattenerli e permettendo loro di partecipare a gare di primissimo livello. Già nel 2022 i nostri atleti di punta hanno partecipato a 42 giornate di corsa World Tour, nulla di meno di molti atleti italiani che corrono in squadre World Tour con la differenza sostanziale che da noi possono correre da leader e non da gregari. I nostri giovani al contempo stanno facendo importanti esperienze in campo internazionale confrontandosi con i migliori Under23 al mondo. Partendo da queste basi costruiremo il calendario e il team per la stagione 2023 e in quelle a venire per crescere al nostro interno i migliori talenti italiani del futuro”.
Tommaso Giuliano, CEO di Green Project Agency:
“La nostra azienda ha deciso di investire su quello che, oggi e il per il prossimo futuro, rappresenta il grande tema non più procrastinabile: il risparmio e l’efficientamento energetico, anche attraverso l’utilizzo delle cosiddette energie pulite. Il nostro progetto aziendale ha come mission far risparmiare le famiglie attraverso un consumo minore di gas e luce migliorando le prestazioni energetiche degli impianti delle abitazioni e sfruttando le più avanzate tecnologie per la produzione di energia pulita, nel solco delle direttive europee su questo tema. E’ un progetto che nasce dall’esigenza di dare un contributo concreto e responsabile affinché ci possa essere un mondo meno inquinato per le prossime generazioni. Oggi, abbiamo deciso di contribuire, in qualità di main sponsor, alla crescita di nuovi campioni del ciclismo. Una sponsorizzazione in cui crediamo fortemente perché investe nei giovani e perché in campo ci sono le migliori professionalità del mondo del ciclismo”.