Dopo l’ennesima annata trionfale che li ha visti mettere in bacheca 35 vittorie, prosegue il lavoro di programmazione dello staff della Borgo Molino Vigna Fiorita. La dirigenza presieduta da Pietro Nardin ha concluso tre importanti accordi in vista della stagione 2023 che porteranno all’interno della rosa nero-verde altrettanti elementi di grandissima qualità. Si tratta del padovano Andrea Scarso, del Campione Veneto Allievi, Alessio Gerotto, e del Campione Italiano Allievi, Filippo Cettolin.

1050 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Andrea Scarso, classe 2005, velocista di razza, già Campione Italiano su pista tra gli allievi, ha confermato in questa sua prima annata tra gli juniores quanto di buono aveva già fatto intravvedere nelle categorie giovanili. Per lui, infatti, è arrivato un successo sul traguardo di Villadose a cui vanno aggiunti i piazzamenti di Rizza e Agna.

Alessio Gerotto, passista scalatore, lo scorso 2 giugno sul traguardo di Foen (BL) ha conquistato il titolo di Campione Veneto confermando di essere uno dei talenti più promettenti del panorama nazionale; tre successi e ben sei podi in questo 2022, oltre ad altri prestigiosi piazzamenti, gli hanno permesso di coronare delle prestazioni di assoluto valore.

Non ha certo bisogno di presentazioni Filippo Cettolin, fratello di Matteo che già fa parte della Borgo Molino Vigna Fiorita: atleta completo, dotato di un ottimo spunto veloce, ha appena concluso una stagione ricca di soddisfazioni con ben 12 successi, tra cui spiccano il Campionato Italiano di Darfo Boario Terme e la Coppa Dino Diddi di Agliana (Pt).

“Sono felicissimo di vestire la maglia della Borgo Molino Vigna Fiorita nel prossimo anno; so di aver fatto la scelta giusta per la serietà della squadra, la vicinanza a casa e perchè ritroverò mio fratello che mi ha parlato molto bene dell’ambiente che ha trovato e del rapporto con i Direttori Sportivi e tutto lo staff”, ha osservato Filippo Cettolin“L’obiettivo nei prossimi due anni sarà quello di puntare non tanto ai numeri ma di crescere cercando di essere presente nei principali appuntamenti della stagione. Ci tengo a ringraziare i dirigenti, gli allenatori, gli accompagnatori e i miei compagni di squadra del Velo Club San Vendemiano con cui ci tengo a mantenere un buon rapporto perchè è stato bellissimo crescere insieme in questi anni”.

Filippo Cettolin con Pavanello e Bonaldo

Filippo Cettolin con Pavanello e Bonaldo

“Si tratta di tre ragazzi che abbiamo fortemente voluto all’interno della nostra rosa degli juniores 2023 per andare a costruire insieme un gruppo di qualità capace di competere a livello nazionale ed internazionale. Andrea Scarso è uno dei velocisti più interessanti in Italia e la sua capacità di coniugare strada e pista ben si sposa con la nostra filosofia. Gerotto e Cettolin sono due talenti del nostro territorio con cui seguiremo un programma di crescita graduale per valorizzarne le caratteristiche con l’obiettivo di farli trovare pronti al passaggio di categoria” ha sottolineato il Vice-Presidente Marco Bonaldo.

Questa la formazione juniores della Borgo Molino Vigna Fiorita 2023:
Confermati: Renato Favero, Matteo Cettolin, Matteo De Monte, Luca Graziotto e Samuel Novak

Nuovi: 
Ares Costa, Nicola Battain, Nicolò Casagrande, Giovanni Rapporti, Andrea Montagner, Andrea Bessega, Thomas Turri, Jacopo Pavanello, Andrea Scarso, Alessio Gerotto e Filippo Cettolin.

Staff tecnico: Christian Pavanello, Luciano Rui, Carlo Merenti