SALAMINA ISLAND (GRE) – A distanza di 24 ore dal duello nella quarta tappa della Salamina Epic, si ripropone sui sentieri greci il duello tra Giada Specia e Sofie Heby Pedersen. Questa volta a prevalere è stata la 21enne danese, che questa settimana ha già raccolto due vittorie e un secondo posto. Torna sul podio anche la feltrina Giorgia Marchet (Trinx Factory Team) e che si è rifatta dopo la foratura di ieri che l’aveva relegata alla 12° posizione (nella foto, il podio della quinta tappa della Salamina Epic).

1050 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Prima di elencare i risultati della gara odierna, è interessante ricordare come Giada Specia e la danese abbiano iniziato presto a incrociare i guantoni, già ai Giochi Olimpici Giovanili del 2018 in Argentina, kermesse in cui l’italiana e Sofie Heby Pedersen si ritrovarono insieme sul podio nella cronometro a coppie. L’apice di questa rivalità sportiva è stata toccata in Francia lo scorso 24 agosto a Les Gets, quando la danese, proprio all’ultimo giro, ‘soffiò’ la medaglia di bronzo iridata alla campionessa italiana.

Passando alla gara degli Elite, vinta ancora una volta da Maximilian Brandl, giornata positiva per Andreas Emanuele Vittone (Ktm Protek Elettrosystem), che ha tagliato il traguardo in 15° posizione, anticipando di circa un paio di minuti il compagno di squadra Yannick Parisi, 19°.

Bene l’Italia anche tra gli junior, dove si registrazione due top 10 (anche se in una gara con pochi partecipanti): quinta piazza per Filippo Musso (Scott Racing Team), nono per Valerio Fullin.

CLASSIFICHE SALAMINA EPIC RACE #5