Rinforzo a Stelle e Strisce per il Green Project Bardiani – Csf Faizanè, che dà il benvenuto al 20enne del Colorado Jared Scott.

1050 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il primo corridore americano della squadra in 41 anni di attività viene da Boulder e nel 2022 ha corso nella squadra Continental Aevolo. Con questa società, Jared Scott ha vestito la maglia bianca della classifica giovani al Tour of the Gila mentre alla International Tour of the Rhodes e alla South Aegen Tour si è piazzato secondo, sempre nella classifica giovani, oltre a conquistare in queste corse a tappe la top10 nella classifica generale.

Medaglia d’argento anche ai campionati nazionali a cronometro Under23, e undicesima piazza tra gli Elite, il profilo dell’atleta è quello di un cronoman in grado di difendersi negli sprint di gruppo selezionato.

Il Team Manager Roberto Reverberi ha così introdotto il corridore americano: “Visti i risultati ottenuti da Jared finora nelle gare nazionali possiamo solo sperare in un avvenire positivo per questo corridore, che dall’anno prossimo si destreggerà tra gare under 23 e professionistiche”.

Il potenziale di Scott, del resto, non si è potuto vedere spesso in Europa. Al Tour de l’Avenir, corsa in cui l’americano si era presentato al top della condizione, l’atleta si è dovuto ritirare a causa di una caduta che gli ha provocato la frattura del polso.

Guarda il profilo dell’atleta su ProCyclingStats