Trofeo Lombardia Ciclocross: il Team Piton domina il Cx Verghe
MAZZANO (BS) – Se l’attenzione dei media era puntata sulla Toscana e l’internazionale 2° Trofeo Città di Firenze, la domenica crossistica in Lombardia è stata caratterizzata dalla quarta tappa del Circuito Lombardia Ciclocross – Trofeo Alka System Car ha fatto tappa a Mazzano per il Cx Verghe.
Grande equilibrio nella prova che assegnava anche i titoli bresciani di specialità, con una sola squadra in grado di aggiudicarsi due prove, il Team Piton, che ha visto salire sul gradino più alto del podio gli Allievi Elisa Bianchi (nella foto Rodella) e Francesco Baruzzi.
—
1050 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Le prove degli Open hanno visto imporsi la bergamasca Katia Moro (Dotta Bike DP66) e il milanese Dario Gargantini (Guerciotti Development). I due biker hanno preceduto rispettivamente Simona Bortolotti e Iris Rolfini e Andrea Martinelli e Giosuè Monti.
Tra gli junior, i migliori sono risultati essere Nicolò D’Alessandro (STM Asd) e Alice Verri (Team Gauss).
Ma è tra gli allievi che il Team Piton ha calato i suoi assi. Tra i ragazzi classe 2007 doppietta del sodalizio bresciano con il già citato Baruzzi e Massimo Savoldini, che hanno anticipato Riccardo Colombo (STM Asd). Tra i primi anno, invece, a fare festa è stato Pietro Zerbinati (Sporteven Cycling Group), che ha tagliato il traguardo davanti Alessandro Carrera (Team Serio) e Achille Bellato (Alzate Brianza).
Tra le donne, a imporsi è stata Elisa Bianchi (atleta al primo anno in categoria), davanti a Romina Evelin Di Sciuva (Cicli Fiorin) e Giulia Zambelli (Valcar – Travel & Service). Quarta Matilde Maisto (Bonfanti Racing Team) e quinta Nicole Azzetti (Team Piton), rispettivamente seconda e terza tra le ragazze del 2008.
Tra gli esordienti, hanno confermato il loro ottimo stato di forma già evidenziato domenica a Brugherio Emma Grimaldelli (Team Serio) e Lorenzo Milani (Cicli Fiorin), che hanno preceduto Sara Peruta e Cesare Castellani. Tra i G6, invece, vittorie per Isabel Di Sciuva e Mattia Acanfora (Carbonhubo Cmq).
Tra gli amatori, successo di Sara Bodei (Mtb Italia), Samuel Mazzucchelli (STM Asd; Fascia 1), Ivan Testa (Vam Race; Fascia 2) e Giorgio Chiarini (Flandres Love – Sportland; Fascia 3).