Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino: ecco i nuovi roster per la stagione 2023
LAVIS (TN) – Mandata in archivio la stagione 2022, la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino è già proiettata al nuovo anno, in cui proverà a migliorarsi su strada e confermare le fantastiche prestazioni degli ultimi mesi in pista. Accolti nella sede di Geo&Tex 2000 di Campolongo sul Brenta (Vicenza) dal patron dell’azienda Renato Campana, i ragazzi e tutto lo staff si sono messi al tavolo per capire e programmare l’avvicinamento invernale alla stagione 2023.
—
1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Oltre a Renato Campana e il suo braccio destro Gabriele Borsa, erano presenti Roberto Campana, capo di Campana Imballaggi, Alessandro Coden, team manager della squadra che fa base a Lavis (Trento), Mattia Ress, direttore sportivo della formazione juniores, e i collaboratori tecnici Gian Antonio Bressan, Achille Bertizzolo, Gianni Comacchio e Antonio Tasca.
Il meeting è stata anche l’occasione per accogliere i nuovi arrivati che dal prossimo anno indosseranno la maglia blu-granata della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino. Nella formazione U23/Elite, che sarà guidata da Coden con l’ausilio di Michele Corrocher, sono stati riconfermati il plurivittorioso del 2022, Michael Minali, Lorenzo Elipanni, Daniel Cassol, Mattia Corrocher, Matteo Sperandio e Edoardo Tagliapietra. Dalla formazione juniores, invece, faranno il salto di categoria Edoardo Bolzan e i gemelli Alessandro e Filippo Gallio. Per quanto riguarda i nuovi acquisti, invece, sono arrivati Yuri Lunardelli dal Team Gaiaplast Bibanese, il secondo anno Samuele Disconzi dalla General Store, e Mirko Sartori, che era junior con il Montecorona.
Tra gli junior, invece, rimarranno un altro anno Simone Fracchetti, Andrea Pizzato e Erik Zanon, e a far loro compagnia troveranno i nuovi arrivi Alessandro Cecchin e Matteo Perin, dall’UC Giorgione, Fabio Dal Molin, dal VC Bassano, Matteo Carretta, Matteo Torniero e Jacopo Venzo dal Velo Junior Nove, Michael Carlesso, dal VC Città di Marostica, Andrea Donà, dalla Libertas Laives, e David Sanin dalla Libertas Raiffeisen. A guidarli dall’ammiraglia ci sarà Mattia Ress, coadiuvato da Leonardo Cavagna.
Per quanto riguarda la pista, infine, confermatissimi gli astri nascenti della velocità su pista e plurititolati a livello internazionale, Matteo Bianchi e Mattia Predomo, con quest’ultimo che dal 2023 passerà nella categoria U23. In più, nel 2023 ci sarà anche Mattia Happacher, pronto a cimentarsi a sua volta nella Velocità, che arriva dalla BMX e dal team Garda Trentino, con tanto di debutto in Coppa del Mondo con la maglia della Nazionale italiana e di conquista della medaglia di bronzo al campionato italiano assoluto di Olgiate Comasco.
ROSTER 2023
Elite/U23: Edoardo Bolzan (2004), Daniel Cassol (2002), Mattia Corrocher (1999), Samuele Disconzi (2003), Lorenzo Elipanni (2000), Alessandro Gallio (2004), Filippo Gallio (2004), Yuri Lunardelli (2001), Michael Minali (1999), Mirko Sartori (2004), Matteo Sperandio (2003), Edoardo Tagliapietra (2003).
Juniores: Michael Carlesso, Matteo Carretta, Alessandro Cecchin, Fabio Dal Molin, Andrea Donà, Simone Fracchetti, Matteo Perin, Andrea Pizzato, David Sanin, Matteo Torniero, Jacopo Venzo, Erik Zanon.
Gruppo pista: Matteo Bianchi (2001), Mattia Happacher (2001), Mattia Predomo (2004).