Berasi e Bergagna chiudono la campagna acquisti della General Store
DOMEGLIARA (VR) – Si chiude con gli arrivi di Michele Berasi e Tommaso Bergagna la campagna acquisti della General Store-Essegibi-F.lli Curia in vista della stagione 2023, nella quale il direttore sportivo Roberto Vigni potrà contare su 13 corridori (nella foto scattata dalla General Store, i ds Vigni e Rosola con Berasi).
—
1055 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Michele Berasi arriva dalla Carnovali – Rime ed è nato il 13 gennaio 2002. E’ di Bleggio (TN) ed è un passista scalatore (a suo agio anche su salite lunghe). Ottimo Junior (nel 2020, con i colori della Us Ausonia Csi Pescantina, aveva vinto la Sandrigo-Monte Corno), tra gli Under23 è riuscito a mettersi in evidenza per coraggio e caparbietà, anche in appuntamenti molto prestigiosi.
Attaccante nato, Berasi è un uomo votato alle fughe: tra le tante sortite messe in atto nell’annata brillano quelle di Capordarco e del Medio Brenta.
“Sono contento di entrare a far parte della General Store-Essegibi-F.lli Curia dove ho trovato un bellissimo ambiente”, ha detto Berasi. “L’anno prossimo l’obiettivo sarà concretizzare; cosa che, nonostante le tante fughe, mi è un po’ mancata. Sempre davanti ma sarebbe molto bello raccogliere i frutti. La mia corsa dei sogni è il Trofeo Piva: è una gara ‘a eliminazione’, molto dura, con cui ho un conto in sospeso. Il corridore preferito? Facile…quello che va in fuga e vince”.
Proviene, invece, dal Pedale Scaligero Tommaso Bergagna. Classe 2001 (festeggia il compleanno il 26 febbraio), è originario di Buja (UD) ed è un passista scalatore, oltre che un crossista, disciplina in cui ha partecipato di recente agli Europei di Namur.
Nei mesi passati ha ottenuto ottimi riscontri sia su strada che off-road. Tra i piazzamenti di maggior rilievo spiccano il secondo posto nella 68^ MO Frare De Nardi e il quarto nella notturna di San Donà di Piave, mentre nel Ciclocross ha centrato un bel 16° posto alla già citata rassegna continentale U23 di Namur (BEL) e il 20° nella prova di Coppa del Mondo di Tabor (CZE).
“Ringrazio il team per l’opportunità,” ha detto Bergagna. “La General Store-Essegibi-F.lli Curia è una squadra molto valida e spero di ripagarla per la fiducia. Cercherò di andare a caccia di buoni risultati. Quella a venire sarà la mia seconda stagione su strada. Prima facevo MTB d’estate, poi al primo anno da Under ho deciso di passare a questa specialità: mi piaceva e sono riuscito a continuare. E, ora, mi piacerebbe moltissimo poter correre il Giro d’Italia giovani, di sicuro una gara del cuore. Il ciclista cui mi ispiro? Van Aert, senza dubbio!”
“Siamo più che felici di dare il benvenuto in squadra a Berasi e Bergagna,” ha detto il DS Roberto Vigni. “Di Berasi ne hanno sempre parlato tutti bene, è un ragazzo-squadra che entra nelle fughe e ascolta molto. Anche lui da gennaio sarà al terzo anno, quindi avrà già dell’esperienza da poter ‘mettere sul piatto’. La sua attitudine all’attacco lascia ben sperare: se sei spesso in fuga, prima o poi arrivi davanti e, quindi, ci auguriamo che riesca a finalizzare. Con noi potrà giocare le sue carte. Bergagna viene dal Pedale Scaligero ed è anche un bravo crossista. Ha dimostrato di avere le capacità per esprimersi a buon livello nella doppia attività. E’ una scommessa e sarà utile alla squadra!”
La General Store-Essegibi-F.lli Curia 2023 sarà, dunque, composta dai seguenti corridori:
BERASI Michele, Bleggio (TN), 13/01/2002
BERGAGNA Tommaso, Buja (UD), 26/02/2001
CARPENE Gianmarco, Selva di Progno (VR), 01/08/2003
COCCA Andrea, Manervo del Garda (BS), 08/06/2004
D’AIUTO Filippo, Chiopris Viscone (UD), 21/03/2002
DAL CAPPELLO Omar, Bussolengo (VR), 08/04/2004
FAVRETTO Carlo Francesco, Sacile (PN), 18/06/2001
LEALI Stefano, Curtatone (MN), 21/05/2004
MILOSEVIC Vladimir, San Fior (TV), 25/03/2004
PESCHI Lorenzo, Massa (MS), 13/01/2002
PEZZO ROSOLA Kevin, Garda (VR), 30/11/2002,
RESSI Diego, Barchi di Asola (MN), 06/01/2003
VARDANEGA Leonardo, Possagno (TV), 14/07/2004