Gagliardoni, Acquaviva, Ferri, Righetto e Dell'Olio sfrecciano al Kartodromo di Jesolo
JESOLO (VE) – Tante conferme e alcune novità nelle prove giovanili e amatoriali del 4° Gran Prix Città di Jesolo, organizzato dalla DP66 Giant SMP e a cui hanno partecipato 263 atleti tra i giovani e i master: al Kartodromo Pista Azzurra hanno sfrecciato gli allievi Mattia Proietti Gagliardoni, Gregorio Acquaviva ed Elisa Ferri, e gli esordienti Francesco Dell’Olio e Nicole Righetto.
—
1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Importanti conferme arrivano dalla categoria allievi, dove a imporsi sono stati il portacolori del sodalizio organizzatore Gregorio Acquaviva e Mattia Proietti Gagliardoni (UC Foligno).
Tra i classe 2008, il piemontese del team DP66 Giant SMP ha fatto subito il vuoto, confermandosi in ottima forma dopo il successo ottenuto sul fango di Vittorio Veneto. Bella lotta per il podio, con Paolo Marangon (Gb Junior Team) che ha battuto in volata Patrik Pezzo Rosola (Zanolini Sudtirol), con Emanuele Savio (La Bicicletteria), Michele Falciani (Ktm Alchemist) e Filippo Grigolini (Jam’s Bike Team Buja) subito alle loro spalle.
Anche tra i 2007 a salire sul gradino più alto del podio è stato un atleta in grande condizione: Mattia Proietti Gagliardoni, che dopo Faè di Oderzo mette in bacheca anche il GP Città di Jesolo. L’atleta umbro ha avuto la meglio al termine di un bel testa a testa su Francesco Baruzzi (Team Piton) e Riccardo Da Rios (Sanfiorese). Quarto il campione italiano Ettore Fabbro (Jam’s Bike Team Buja).
Tra gli esordienti, successo del pugliese Francesco Dell’Olio (Avis Bike Ruvo), che ha preceduto di 5” Raffaele Armanasco (Rebel Bike Paredi) e di 30” Lorenzo Milani (Cicli Fiorin).
Doppietta tricolore tra le ragazze, dove si è registrata la vittoria della toscana Elisa Ferri (allieva della Sorgente Pradipozzo) e della padrone di casa Nicole Righetto (esordiente classe 2009 del Team Velociraptors). Elisa Ferri è stata autrice di una splendida partenza che le ha permesso di scavare il solco rispetto alle rivali, su tutte Sofia Guichardaz (Guerciotti Development), capace di chiudere seconda rimediando a un primo giro difficoltoso. Terza la primo anno Elisa Bianchi (Team Piton), seguita dalla coetanea Elisa Giangrasso e dal duo della DP66 Giant SMP Martina Montagner e Camilla Murro. Cavalcata solitaria per la veneziana Righetto, alle cui spalle hanno chiuso Nicoletta Brandi (Elba Bike) e Jolanda Sambi (Calderara).
AMATORI – Battaglie serrate al Gran Prix Città di Jesolo tra i Fascia 1 e i Fascia 2, con Nicolò Ferrazzo (TTeam) e Luigi Carrer (Team Eurobike) che hanno avuto la meglio per una manciata di metri su Marco Del Missier (DP66 Giant SMP) ed Enea Greco (JTeam AMD). Tra i Fascia 3 exploit di Gianfranco Mariuzzo (Mtb Santamarinella) davanti a Giuseppe Dal Grande (Zero 5 Bike Team) e Sante Schiro (Cicli Rossi), mentre tra le Masterwoman a esultare è stata Chiara Selva (Spezzotto Bike), con Martina Biolo (Kilometrozero) seconda e Paola Maniago (Sorgente Pradipozzo) terza.