CIRIÈ (TO) –  Concluso il 2022 con l’organizzazione del campionato piemontese di ciclocross, il Gs Brunero 1906 si concentra sulla prossima stagione, durante la quale la società presieduta da Filippo Brunero si metterà nuovamente alla prova nella categoria Juniores. E lo farà puntando su undici atleti – o forse dodici – che sono già stati ufficializzati dal sodalizio torinese.

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

ATLETI GS BRUNERO 1906

I confermati sono Carlo Bonetto, Giovanni Comba, Giuseppe Cornacchia, Pietro Grupallo e Federico Firrincelli, atleti classe 2005 e quindi al secondo anno in categoria. A loro si aggiungeranno sei nuovi innesti: il secondo anno Matteo Grosso, proveniente dal GB Junior Team, e gli ex Allievi Simone Del Priore e Simone Gallo (Sanmanurese), Federico Re Fiorentin (Madonna di Campagna), Mattia Cravotta e Lorenzo Fino (Vigor Cycling Team).

A questo undici, potrebbe aggiungersi nella seconda parte della stagione anche Lorenzo Gambino, che non avendo conseguito punteggio nel 2022, potrà fare richiesta di gareggiare da giugno in poi come Juniores del terzo anno.

Hanno invece lasciato la squadra brunerina Tommaso Bosco, Christian Corona e Matteo Scarafia per fine attività, Christian Corona passato alla formazione Juniores Dal Riso al Rosa e il capitano 2022 Samuele Rosa Brusin, che ha fatto il salto di categoria e debutterà tra gli Under 23 con la formazione alessandrina Team Overall.

STAFF

Confermato il direttivo della società e i tecnici che accompagneranno i corridori in gara e li seguiranno negli allenamenti, con i direttori sportivi Gianluca Cesare, Francesco Oliva e Massimo Campo. Il medico sportivo sarà nuovamente il dottor Giuseppe Giordano e il meccanico Tonino Matergia.

PROGRAMMI

Se la presentazione ufficiale della squadra si terrà a febbraio, sono già noti gli obiettivi sportivi del sodalizio piemontese: dopo un anno di “rodaggio” il team ciriacese punta a prendere parte a un maggior numero di corse nazionali e internazionali, che impreziosiranno il calendario agonistico di questi giovani atleti.

Da un punto di vista organizzativo, invece, confermata la Ciriè-Pian della Mussa per Juniores a luglio (quest’anno vinta da Filippo Turconi) e una gara di ciclocross a fine anno; sono invece ancora in fase di valutazione eventuali compartecipazioni alla promozione di altri eventi sportivi sempre nella zona del ciriacese.