Nata nel 1999 dall’intuizione di Valeriano Pesaresi, domenica 26 marzo 2023 torna la Gran Fondo Riccione (fotocredit Photoset.es).

1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Dopo alcune stagioni di assenza dal calendario, l’ultima edizione è datata 2018, la manifestazione romagnola tornerà ad accogliere gli amatori con un percorso di 99 km e un dislivello positivo di 1560 metri. Un tracciato non complicatissimo (anche tenendo in considerazione che la manifestazione si terrà a inizio stagione), ma che permetterà ai partecipanti di scoprire uno spettacolare itinerario disegnato tra il mare e le colline della Romagna, le Marche e della Repubblica di San Marino.

Iscrizioni

Le iscrizioni alla Gran Fondo Riccione sono già aperte sul sito della manifestazione.

Chi si iscriverà entro domenica 15 gennaio potrà beneficiare del prezzo scontato (39 euro). Poi il costo salirà progressivamente fino ai 49 euro, che è il prezzo pieno. Sarà possibile anche iscriversi sul posto nei due giorni primi dell’evento, ma a un costo di 60 euro.

La gara è inserita nel Campionato Italiano granfondo e medio fondo Acsi, ma sarà anche un’occasione per far scoprire agli accompagnatori il territorio romagnolo e il progetto giovanile degli organizzatori del Team EuroBike Riccione che, dal 2017, cura e gestisce una rappresentativa giovanile, forte di una dozzina di giovani atleti.