Dual Sport di Trek: l’anello di congiunzione tra asfalto e trail
WATERLO (USA) – Trek ha lanciato un nuovo modello di Dual Sport, caratterizzato da un telaio interamente riprogettato nel quale la massima priorità spetta alle prestazioni e agli accessori per trasportare oggetti. Lo spazio per pneumatici più ampio, in grado di assorbire le irregolarità delle strade, e la posizione confortevole per pedalare agevolmente sia in città che fuori collocano questa bici a metà tra le categorie asfalto e gravel.
—
1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La nuova Dual Sport si presenta con un telaio completamente aggiornato, un aspetto moderno ed elegante e una geometria nuova che assicura comfort e sicurezza sia su strada che fuoristrada.
Su questa bici, Trek ha eliminato la sospensione anteriore presente nella generazione precedente e ha inserito una forcella in carbonio che si abbina al nuovo telaio, più leggero, con cui riduce il peso di 1,9kg (sul modello Dual Sport 3). Una bici leggera maneggevole, visto che la forcella in carbonio assorbe le vibrazioni della guida, per ridurre la fatica e aumentare il comfort in sella anche su mulattiere e terreni irregolari.
La nuova Dual Sport offre possibilità di personalizzazione, ma è già dotata di numerosi punti in cui fissare borse da telaio, portapacchi, parafanghi, borse laterali e altro ancora.
La nuova misura delle ruote assicura comfort e agilità di guida. Invece delle ruote 700c x 40mm che montavano le generazioni precedenti, Dual Sport ora è dotata di ruote da 27,5″, più rigide e più agili, che ospitano ampi pneumatici da 2″, in grado di assorbire le buche e le irregolarità della strada e al contempo aumentare la trazione e la sicurezza.