La Cadel Evans Race regala la prima gioia a Marius Mayrhofer
GEELONG (AUS) – L’ultimo suo successo era datata 25 agosto 2018, quando da Junior del 2° anno si impose al Memorial Merelli di Vertova. E questa mattina a Geelong il tedesco Marius Mayrhofer (Team DSM) ha aggiornato il suo curriculum inserendo in bacheca la prestigiosa Cadel Evans Great Ocean Road Race. Il 22enne (nella foto Cor Vos) ha battuto allo sprint Hugo Page (Intermarché – Circus – Wanty) e Simon Clarke (Israel – Premier Tech), regalando al suo team un’altra grande gioia qualche ora dopo il successo di Sam Welsford alla Vuelta a San Juan.
—
1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
«Ho sognato questa vittoria per così tanto tempo, non riesco a credere a quello che è successo», afferma il vincitore di Geelong, che non riesce a trattenere le lacrime. «Il team ha fatto un ottimo lavoro tutto il giorno. Abbiamo reso dura la salita e su tutti e quattro i passaggi la squadra mi ha sempre tenuto nelle prime posizioni del gruppo. Inoltre, visto che avevamo chiuso il Tour Down Under con tante buone prestazioni ma pochi risultati, oggi archiviamo la trasferta in Australia con una bella vittoria».
Nonostante i generosi attacchi sulla salita di Challambra di Marc Hirschi (UAE Team Emirates), Sven Erik Bystrøm (Intermarché – Circus – Wanty) e Mauro Schmid (Soudal – Quick Step), il gruppo, forte di una trentina di unità, si è presentato compatto sul rettilineo finale, dove a spuntarla è stato Marius Mayrhofer.
Ordine d’arrivo 8° Cadel Evans Great Ocean Road Race (km 174)
1 MAYRHOFER Marius (GER) Team DSM in 4:15:11, media 40,98 km/h
2 PAGE Hugo (FRA) Intermarché – Circus – Wanty
3 CLARKE Simon (AUS) Israel – Premier Tech
4 MATTHEWS Michael (AUS) Team Jayco AlUla
5 STRONG Corbin (NZL) Israel – Premier Tech
6 EWAN Caleb (AUS) UniSA-Australia
7 SMITH Dion (NZL) Intermarché – Circus – Wanty
8 HIRSCHI Marc (SUI) UAE Team Emirates
9 BENNETT George (NZL) UAE Team Emirates
10 QUINN Sean (USA) EF Education-EasyPost