Lo sprint di Arianna Fidanza illumina Almerìa
ALMERIA (SPA) – Debutto da sogno con la maglia della CERATIZIT-WNT Pro Cycling per Arianna Fidanza, che si prende di forza la Women Cycling Pro Costa De Almería, gara di apertura del calendario europeo delle Donne Elite. La 28enne bergamasca ha avuto la meglio della danese Emma Norsgaard (una delle favorite della vigilia) e la campionessa francese Audrey Cordon-Ragot (Zaaf Cycling Team).
—
1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Insomma, per celebrare la prima vittoria su strada internazionale da quando è professionista, la figlia d’arte ha scelto un podio di quelli pesanti, con avversarie di primo piano, e una gara che si è rivelata più selettiva di quanto ci si potesse attendere alla vigilia, con un drappello di una ventina di unità che si è giocato la vittoria.
Da segnalare che la CERATIZIT-WNT Pro Cycling ha letteralmente dominato la prova, comandando le operazioni di gara, come dimostrano anche i piazzamenti della spagnola Sandra Alonso, quinta, e della tedesca Nadine Gill, nona.
Le parole di Arianna Fidanza
Ovviamente, anche Arianna Fidanza ha elogiato gli sforzi delle sue compagne di squadra: «È davvero emozionante debuttare con una vittoria. Ho lavorato molto duramente durante l’inverno e un inizio del genere ripaga di tutti i sacrifici fatti. Le ragazze hanno fatto un lavoro straordinario oggi; abbiamo corso davvero bene e voglio dire grazie a ognuna di loro per aver creduto in me».
Ordine d’arrivo Women Cycling Pro Costa De Almería
1 FIDANZA Arianna (ITA) CERATIZIT-WNT Pro Cycling
2 NORSGAARD Emma (DAN) Movistar Team
3 CORDON-RAGOT Audrey (FRA) Zaaf Cycling Team
4 BUJAK Eugenia (SLO) UAE Team ADQ
5 ALONSO Sandra (SPA) CERATIZIT-WNT Pro Cycling
6 DRONOVA-BALABOLINA Tamara (RUS) Israel Premier Tech Roland
7 VANDENBULCKE Jesse (BEL) Human Powered Health 0:03
8 BLANCO Iurani (SPA) Laboral Kutxa Fundación Euskadi
9 GILL Nadine (GER) CERATIZIT-WNT Pro Cycling
10 FRANZ Heidi (USA) Zaaf Cycling Team