Domenica scatta il nuovo circuito XCO Cup FVG
ZOPPOLA (PN) – Archiviata da poco la stagione del cross, domenica 19 febbraio in Friuli Venezia Giulia torneranno di scena le ruote grasse: a Zoppola, infatti, è in programma la Grava Bike Race, primo dei sette appuntamenti dell’XCO Cup FVG, nuovo circuito offroad della Regione Friuli Venezia Giulia.
—
1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Il nuovo circuito di Cross Country Olimpico, per il momento dedicato alle categorie Master ed a quelle agonistiche UCI, Juniores Under 23 ed Elìte maschili e femminili, avrà inizio già domenica 19 Febbraio per svilupparsi su 7 tappe dalle diverse caratteristiche che comprenderanno vari terreni che la regione offre e tipologie di tracciato incluse anche due gare in notturna.
A scaldare i motori ci penserà Grava Bike con la prima prova di Zoppola, del 19 febbraio, per passare ai percorsi di collina e pedemontani, concludendo appunto con le due notturne e la chiusura nella città stellata di Palmanova.
Il calendario di XCO Cup FVG 2023
19 Febbraio Grava Bike Race a Zoppola (Pn) – org. Grava Bike Team
12 Marzo II Moreniche Race a Rive d’Arcano (Ud) – org. Grava Bike Team
30 Aprile 3° XCo 3 Camini a Trieste (Ts) – org. 360 MTB
07 Maggio 4° MTB In Val Cosa a Paludea (Pn) – org. MTB Zero Asfalto
14 Maggio 14° Acid Race ad Aviano (Pn) – org. Acido Lattico Team
06 Luglio Lignano XC By Night a Lignano (Ud) – org. Team Zerobike
20 Luglio XC 9 Punte By Night a Palmanova (Ud) – org. Bastioni Bike
Il circuito giovanile
Assieme al XCO Cup FVG 2023 è in preparazione una kermesse regionale dedicata alle categorie Esordienti ed Allievi m/f che ricalcherà buona parte delle prove. Il primo atto è in programma domenica 16 aprile, nella seconda giornata della gara Internazionale di Stevenà di Caneva.